View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
kireime n00b
|
Posted: Sun May 14, 2006 1:27 pm Post subject: suspend e permessi partizioni [risolto] |
|
|
Ho installato e configurato il favoloso Suspend2 solo che ho un piccolo problema, in pratica passando questi parametri al hibernate.conf Code: | ### filesystems
UnmountFSTypes smbfs nfs vfat ntfs
Mount /mnt/shared
Mount /mnt/dati | queste due partizioni vfat vengono montate con i permessi da root e non mi consente di lavorarci da utente
Se naturalmente non inserisco i parametri Code: | Mount /mnt/shared
Mount /mnt/dati | poi posso montarle io e lavorare tranquillamente, ma potrebbe essere dannoso se ho hibernato mentre stavo lavorandoci su (giusto??).
A questo punto mi chiedo: posso evitare di smontare queste partizioni?? In tutti i conf che ho letto è sempre presente lo smontaggio dei filesystem
Last edited by kireime on Sun May 14, 2006 5:57 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sun May 14, 2006 4:53 pm Post subject: |
|
|
Io non smonto nulla di solito. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
kireime n00b
|
Posted: Sun May 14, 2006 5:56 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Io non smonto nulla di solito. | OK grazie farò così anche io. |
|
Back to top |
|
|
MeMyselfAndI l33t
Joined: 15 Nov 2005 Posts: 784 Location: Between the monitor and the chair
|
Posted: Sun May 14, 2006 6:03 pm Post subject: |
|
|
occhio che se non le smonti e ci accedi con un diverso sistema operativo ( a quello hibernato) potresti creare inconsistenza nei dati e altri problemi.... |
|
Back to top |
|
|
kireime n00b
|
Posted: Sun May 14, 2006 6:08 pm Post subject: |
|
|
Quote: | occhio che se non le smonti e ci accedi con un diverso sistema operativo ( a quello hibernato) potresti creare inconsistenza nei dati e altri problemi.... | ee!! questa è una cosa che non va sottovalutata, menomale che mi è stata detta |
|
Back to top |
|
|
knefas l33t
|
Posted: Sun May 14, 2006 6:52 pm Post subject: |
|
|
Ma suspend2 non legge fstab quando rimonta? Pensavo di si (magari controlla...)
Se invece non lo legge (che mi sembra strano!) puoi sempre farti un service o uno script che te le monta con il comando giusto (mount -t vfat -o umask=0000,users /dev/balabla /mnt/blabla) |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sun May 14, 2006 7:02 pm Post subject: |
|
|
MeMyselfAndI wrote: | occhio che se non le smonti e ci accedi con un diverso sistema operativo ( a quello hibernato) potresti creare inconsistenza nei dati e altri problemi.... |
si, questo è vero. Ne ho avuto anche una esperienza personale.
Quote: | Ma suspend2 non legge fstab quando rimonta? Pensavo di si (magari controlla...) |
bisognerebbe andarsi a guardare lo script che si occupa di ciò _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
knefas l33t
|
Posted: Sun May 14, 2006 7:19 pm Post subject: |
|
|
Stando all'How to, suggeriscono di fare
Code: | Unmount /media/c
OnResume 20 mount /media/c |
Che dovrebbe montare certamente leggendo fstab. Io proverei a usare questo al posto di Mount, che magari non legge fstab. (In caso e' probabilmente un bug) |
|
Back to top |
|
|
|