View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
MajinJoko l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/2141073954400d1d942f9e.jpg)
|
Posted: Mon May 15, 2006 7:20 pm Post subject: [RISOLTO] problemi autostart in Gnome |
|
|
Salve a tutti.
Espongo un problema che mi è capitato su un pc sul quale lavoro, e stasera si è ripresentato sul mio portatile.
In pratica inserisco tra i comandi da eseguire all'accesso di Gnome Code: | nvidia-settings --load-config-only | riavvio, e il sistema si carica ma il bootsplash non sparisce. Se eseguo un terminale, allora il bootsplash si chiude e il comando viene eseguito (applicando delle piccole modifiche, ad esempio l'ombra sotto il mouse, che fino a quel momento ovviamente non si vede).
La cosa è molto strana, perché solitamente nei programmi da avviare automaticamente ho solo gnome-volume-manager e asus_acpid, ed in queste condizioni Gnome si carica in un attimo e il bootsplash sparisce non appena il sistema è pronto.
Come scrivevo poco sopra, lo stesso problema si è presentato al lavoro mettendo in auto-esecuzione il comando "xbindkeys".
Ho fatto delle piccole prove, ad esempio facendo seguire a questi comandi una '&', ma l'effetto non cambia, sembra che gnome non li digerisca troppo all'avvio.
Sto utilizzando Gnome 2.12 e Xorg 7.0-r1.
Avete qualche consiglio per aiutarmi a risolvere?
Grazie fin d'ora a tutti _________________ [(.. watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da ..)]
Last edited by MajinJoko on Tue May 16, 2006 7:16 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Ic3M4n Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/108089865444d4c570e38bb.gif)
|
Posted: Tue May 16, 2006 12:11 am Post subject: |
|
|
al lavoro avevamo risolto (adesso funziona ) mettendo xbindkeys con una priorità di avvio inferiore al 50 mi sembra. hai provato a fare la stessa cosa sul portatile? |
|
Back to top |
|
MajinJoko l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/2141073954400d1d942f9e.jpg)
|
Posted: Tue May 16, 2006 7:15 am Post subject: |
|
|
con priorità 20 funziona.
(io mi ricordavo i 236273687324638264 tentativi, e ovviamente ho rimosso dalla memoria quello risolutore )
ciao e grazie _________________ [(.. watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da ..)] |
|
Back to top |
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|