Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
aRts dipendenza non dichiarata?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Deus Ex
Guru
Guru

PostPosted: Mon May 22, 2006 6:33 pm    Post subject: aRts dipendenza non dichiarata? Reply with quote

Vorrei sapere se è successo anche a voi che cercando di utilizzare programmi che accedono a unità ottiche con dentro cd audio (per me è stato il caso di KAudioCreator e KsCD), i programmi suddetti si rifiutavano di funzionare, producendo errori del tipo "non posso creare kio_audiocd" oppure ""unable to create a io-slave: klauncher said: Error while loading kio_audiocd" (o simili - ora non ricordo la dicitura esatta, ma il succo era che non riusciva a creare l'io-slave). GLi stessi programmi, tra l'altro, in console affermavano di non poter caricare "libartsc.so.0", in quanto non esistente.
Ora: premesso che non uso aRts dalla versione 3.4 di KDE (e ora sono su 3.5.2), e che tutti i pacchetti sono compilati con la USE="-arts", ho pensato bene di emergere "arts", per vedere se trovando la sua libreria condivisa, i suddetti programmi funzionassero. Risultato: nessun output di errore e accesso al disco senza problemi, e tutto perfettamente funzionante.
Dunque, come anticipato prima, la domanda è: è successo anche a qualcun'altro? E se sì: è l'ebuild che non fa compilare i programmi di cui sopra senza il supporto ad aRts (e quindi il problema è da segnalare su bugzilla - su cui avevo già aperto un bug al riguardo, e dove ho quindi segnalato questa soluzione "artigianale")?

Grazie per le idee :D :D

Edit: hmmm, non è che ho sbagliato forum in cui postare? Ero partito dall'idea che potesse essere un problema strettamente di kde, per cui ho scritto nel forum di discussione, ma poi mi sono accorto che potrebbe essere una quesitone di ebuilds, e quindi andrebbe nel forum principale... Mi aiutino i mods! :? :?
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon May 22, 2006 8:47 pm    Post subject: Reply with quote

Moved from Forum di discussione italiano to Forum italiano (Italian).

Deus Ex wrote:
Edit: hmmm, non è che ho sbagliato forum in cui postare? Ero partito dall'idea che potesse essere un problema strettamente di kde, per cui ho scritto nel forum di discussione, ma poi mi sono accorto che potrebbe essere una quesitone di ebuilds, e quindi andrebbe nel forum principale... Mi aiutino i mods! :? :?

In effetti sembrerebbe essere un problema di supporto ;-)
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum