View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ercoppa Guru
|
Posted: Wed May 24, 2006 8:35 pm Post subject: lm_sensors sparita cpu fan[AUTORISOLTO] |
|
|
Oggi tutto ad un tratto, sensors (lm_sensors) non mi mi dichiara più la velocità della ventola del processore (ossia 0), eppure fino a qualche secondo prima funziononava correttamente, ho provatoa nche a passare lm-sensors in ~amd64, ma la situazione è sempre la stessa. Come posso risolvere (ho già dato sensor-detect)?
scheda madre: asus a8v-deluxe
kernel 2.6.14-gentoo-r3
P.s. il sensre funziona perchè da winzoz( ) funge
Last edited by ercoppa on Thu May 25, 2006 12:13 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu May 25, 2006 8:08 am Post subject: |
|
|
Moved from Forum di discussione italiano to Forum italiano (Italian).
lm_sensors usa diversi moduli per monitorare le varie cose... sicuro di averli caricati tutti? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
ercoppa Guru
|
Posted: Thu May 25, 2006 12:12 pm Post subject: |
|
|
Magia oggi è ricomparsa, eppure io non ho toccato nulla mmmm |
|
Back to top |
|
|
X-Act! Apprentice
|
Posted: Thu May 25, 2006 6:57 pm Post subject: |
|
|
[FLAME ON]
Il mondo si divide tra chi ama le schede madri ASUS e chi le odia
[FLAME OFF]
Io sono tra quelli che le amano, ma se devo trovargli un piccolo difetto è proprio questo: il sensore della cpu fan, raramente ed in maniera del tutto casuale, si rifiuta di darti un valore. Di solito capita al boot e dopo qualche minuto riparte, ma succede anche che si fermi a macchina avviata.
Ripeto: è una cosa molto rara ma a volte capita, indipendentemente dal sistema operativo.
Per la cronaca invece mai avuto nessun tipo do problema con i sensori di temperatura. _________________ "Io non mi sento obbligato a credere che lo stesso Dio che ci ha dotato di senso, ragione ed intelletto intendesse che noi ne facessimo a meno."
-- Galileo Galilei |
|
Back to top |
|
|
ercoppa Guru
|
Posted: Thu May 25, 2006 9:01 pm Post subject: |
|
|
Carina come feature! |
|