Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
SW RAID-4 con Gentoo
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Alberto Santini
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 88
Location: Italy->Sicily->Caltanissetta

PostPosted: Sat May 27, 2006 1:00 pm    Post subject: SW RAID-4 con Gentoo Reply with quote

Ciao!
Allora, premetto che sono veramente inesperto di SW RAID e soprattutto di RAID-4... pero' in questi due giorni ho cercato di documentarmi quanto piu' possibile, pero' non ho trovato una guida/tutorial/articolo in cui ci sia veramente tutto, quindi prima di fare danno, ho deciso di postare qui i passi che *credo* dovrei seguire, in modo che qualche esperto di RAID, o comunque qualcuno che ci ha gia' provato, mi fermasse prima di fondere gli HD!

Ecco un po' di dati preliminari:
Code:

/dev/hda - MAXTOR 6Y080L0 - 80GB
********************************
   DEV - SIZE -               FS TYPE -       FS -  P. TYPE - MOUNT POINT
---------------------------------------------------------------------------
  hda1 - 10GB -                  LINUX -     NTFS - PRIMARIA - /mnt/win
  hda2 - 40GB -                  LINUX -     EXT3 - PRIMARIA - /depot
  hda3 -  1GB -     LINUX SWAP/SOLARIS -     SWAP - PRIMARIA - swap
  hda4 - 29GB -                  LINUX - REISERFS - PRIMARIA - /



/dev/hdb - MAXTOR 6Y080L0 - 80GB
********************************
   DEV - SIZE -               FS TYPE -       FS -  P. TYPE - MOUNT POINT
---------------------------------------------------------------------------
  hdb1 - 50GB -                 LINUX - REISERFS - PRIMARIA - /mp3
  hdb2 - 20GB -                 LINUX - REISERFS - PRIMARIA - /depot/ext
  hdb4 -      -                       -   ESTESA -          -