Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Cambiare le CFLAGS necessita una ricompilazione totale?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
digu
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon May 29, 2006 7:18 pm    Post subject: Cambiare le CFLAGS necessita una ricompilazione totale? Reply with quote

Ciao a tutti...
Qualche giorno fa' ho abilitato sulle mie due macchine il distcc, ma mi sono reso conto che le CFLAGS sono definite diversamente e per questo avevo degli errori in fase di compilazione da remoto...
vi posto i CFLAGS che ho:
Code:
CFLAGS="-O2 -march=i686 -pipe"

Code:
CFLAGS="-Os -march=i686 -pipe"

il mio desiderio e' quello di portare la flag "-Os" a "-O2"... se faccio questo devo ricompilare tutto quello che ho installato sulla macchina?
Le macchine sono state configurate in momenti completamente diversi e la "necessita'" di utilizzare il distcc l'ho avuta poco tempo fa'...

Grazie in anticipo
Luca89
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon May 29, 2006 7:24 pm    Post subject: Reply with quote

se vuoi compilare tutti i pacchetti con le nuove cflags devi ricompilare tutto ovviamente, altrimenti verranno compilati con le nuove cflags solo i nuovi pacchetti.
digu
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon May 29, 2006 7:31 pm    Post subject: Reply with quote

Luca89 wrote:
se vuoi compilare tutti i pacchetti con le nuove cflags devi ricompilare tutto ovviamente, altrimenti verranno compilati con le nuove cflags solo i nuovi pacchetti.

Cio' comporta instabilita'? passare da "-Os" a "-O2" cosa implica? so che -Os fa delle ottimizzazioni di formato ma O2 (come O1 e O3) non so cosa stia ad indicare...
Luca89
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon May 29, 2006 7:52 pm    Post subject: Reply with quote

digu wrote:
Cio' comporta instabilita'? passare da "-Os" a "-O2" cosa implica? so che -Os fa delle ottimizzazioni di formato ma O2 (come O1 e O3) non so cosa stia ad indicare...

no -O2 è molto sicura.
.:chrome:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon May 29, 2006 9:05 pm    Post subject: Reply with quote

digu wrote:

Code:
man gcc

-Os ottimizza il prodotto della compilazione per essere il più piccolo possibile. si adatta ai sistemi con scarsa memoria e va bene per alcuni pacchetti sui PC portatili.
-O2 e -O3 sono ottimizzazioni generali (non orientate alla dimensione). quella considerata "safe" è -O2. -O3 a volte è troppo spinta, e -Os si rivela spesso più lenta
Back to top
View user's profile Send private message
Apetrini
Veteran
Veteran

PostPosted: Thu Jun 01, 2006 1:48 pm    Post subject: Reply with quote

Alla fine non tantissime cose....
-Os e -O2 condividono una buona parte di ottimizzazioni, diferiscono per alcune, nel caso specifico -Os ottimizza la dimensione a discapito di una maggiore velocita' di elaborazione. Non e detto che su tutti i pacchetti -O2 sia piu veloce(nel senso che dia piu benefici tangibili), tanto dipende dalla macchina e dal software. Di questo si e' discusso parecchio sul forum... prova a fare delle ricerche.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum