View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
snake65 n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Wed May 31, 2006 8:00 am Post subject: prblemi con tastiera in gentoo |
|
|
Salve a tutti,sono nuovo sia del forum che in ambiente linux.
Dopo aver provato varie distro,ho deciso di installare gentoo 2006.0,e dopo aver scaricato la sua guida,ho cominciato con l'installazione da console.
Tutto bene fino all'inserimento della password di root,infatti,qualsiasi cosa digiti sulla tastiera,nella casella a video non si legge niente.
Qualcuno sa dirmi dove e' il problema?
il mio hardware e':
scheda asusp5gd1
512mb di ram
cpu pentium4 775 64bit
due hard disk sata(1 per xp 80gb e uno per linux 120gb)
ati x700 256mb
tastiera e mouse logitech cordless usb
Grazie ![Crying or Very sad :cry:](images/smiles/icon_cry.gif) |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Scen Retired Dev
![Retired Dev Retired Dev](/images/ranks/rank-retired.gif)
![](images/avatars/13649464064b974bf2b19cc.jpg)
|
Posted: Wed May 31, 2006 8:56 am Post subject: |
|
|
Se ti riferisci al fatto che, dopo aver dato
i caratteri premuti non vengono visualizzati sullo schermo o comunque il cursore non si muove, è normale, in quanto passwd non ti fa vedere la password che stai digitando!
Tu scrivi la password, premi INVIO e riscrivila per conferma (e ancora INVIO), se la scrivi correttamente verrà accettata e potrai terminare l'installazione! _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
u238 Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/1971367206424c4e89c8dc5.jpg)
|
Posted: Wed May 31, 2006 9:07 am Post subject: |
|
|
le password sul terminale/console non vengono "visualizzate" (e nemmeno gli asterischi) per evitare che qualcuno legga o veda la password (e la sua lunghezza). Conoscendone la lunghezza si dimezzano i tempi di cracking ![Razz :P](images/smiles/icon_razz.gif) |
|
Back to top |
|
snake65 n00b
|
Posted: Wed May 31, 2006 12:32 pm Post subject: |
|
|
Quando io pero' do invio,dopo aver digitato la pass,anche se non conosco bene l'inglese,sembra che ci sia qualcosa che non quadra e non mi chiede la conferma.
Preciso che non uso la console dal menu a tendina,ma quella che si apre dall'icona che c'e' sul desktop di gentoo 2006.0 live,praticamente e' un wizard di installazione dove bisogna solo rispondere si o no e l'unica volta che bisogna scrivere e' solo la pass.
Ho provato anche ad installarlo con l'installer grafico,ma ad un certo punto mi ha dato errore nel caricare grub e si e' fermato, :?:che ne pensate ![Question :?:](images/smiles/icon_question.gif) |
|
Back to top |
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Wed May 31, 2006 12:48 pm Post subject: |
|
|
Purtroppo l'installer grafico è ancora in fase di "testing", e qualche volta può non funzionare correttamente.
Se hai un pò di pazienza (e di coraggio) ti consiglio di installare Gentoo tramite l'installazione manuale, seguendo il Manuale Gentoo. _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
codadilupo Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
|
Posted: Wed May 31, 2006 8:48 pm Post subject: |
|
|
snake65 wrote: | Quando io pero' do invio,dopo aver digitato la pass,anche se non conosco bene l'inglese,sembra che ci sia qualcosa che non quadra e non mi chiede la conferma.
Preciso che non uso la console dal menu a tendina,ma quella che si apre dall'icona che c'e' sul desktop di gentoo 2006.0 live,praticamente e' un wizard di installazione dove bisogna solo rispondere si o no e l'unica volta che bisogna scrivere e' solo la pass.
Ho provato anche ad installarlo con l'installer grafico,ma ad un certo punto mi ha dato errore nel caricare grub e si e' fermato, :?:che ne pensate ![Question :?:](images/smiles/icon_question.gif) |
in entrambi i casi hai usato l'installer grafico: uno con ncurses, uno con gtk... ma sempre GLI è
Coda |
|
Back to top |
|
snake65 n00b
|
Posted: Thu Jun 01, 2006 2:01 pm Post subject: |
|
|
Volendo provare ad installarlo da una versione minima con la rete(anche se penso di non esserne in grado.....................probabilmente dovevo cominciare un po prima ad usare linux )visto che la mia cpu e' un p4 775 64bit,conviene installarlo con architettura a32 o a 64 ![Question :?:](images/smiles/icon_question.gif) |
|
Back to top |
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Thu Jun 01, 2006 2:09 pm Post subject: |
|
|
Se hai risolto il problema, aggiungi il tag [RISOLTO] o [OK] al titolo della discussione, e ricorda:
1 problema = 1 discussione
Quindi visto che poni nuove questioni cerca nel forum se trovi informazioni a riguardo, o al massimo apri una nuova discussione! ![Rolling Eyes :roll:](images/smiles/icon_rolleyes.gif) _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
codadilupo Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
|
Posted: Thu Jun 01, 2006 5:48 pm Post subject: |
|
|
snake65 wrote: | Volendo provare ad installarlo da una versione minima con la rete(anche se penso di non esserne in grado.....................probabilmente dovevo cominciare un po prima ad usare linux )visto che la mia cpu e' un p4 775 64bit,conviene installarlo con architettura a32 o a 64 ![Question :?:](images/smiles/icon_question.gif) |
io lo farei a 32: meno sbattimenti.
Coda |
|
Back to top |
|
|