Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Aiuto su configurazione della tastiera
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Angelus666
n00b
n00b


Joined: 18 May 2006
Posts: 69

PostPosted: Tue Jun 06, 2006 8:29 pm    Post subject: Aiuto su configurazione della tastiera Reply with quote

Ciao a tutti!
Questa volta il mio quesito concerne la configurazione della tastiera.

1) In /etc/rc.conf mi consigliate di attivare UNICODE? E' veramente utile?

2) Quali particolari settaggi devo mettere in /etc/conf.d/keymaps? Ho messo quell'affare di windows key e anche gli extra tasti di euro, ecc. Scusate se non sono più preciso, ma tra un riavvio e l'altro mi dimentico quali sono le voci precisamente! :)

3) Qualche altra impostazione particolare per essere sicuro di non aver alcun problema con i tasti di base della tastiera?

4) Ho una tastiera Trust multimediale, esattamente la Easy Scroll Silverline Keyboard. Ho modo di far funzionare tutti i tasti multimediali (apri web browser, volume, controlli cd, ecc.)?
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Tue Jun 06, 2006 11:05 pm    Post subject: Reply with quote

1) dipende da cosa preferisci. io lo utilizzo e mi trovo bene. altrimenti cambierei.
2) dipende dalla tua tastiera. comunque per un utilizzo generico credo che una configurazione base possa essere sufficiente.
4) devi controllare se i tuoi tasti vengono riconosciuti o comunque se inviano segnali.
se vengono riconosciuti puoi utilizzarli subito, (apri da terminale xev e provi a schiacciarli, se ti compare qualcosa vuol dire che vengono riconosciuti)
altrimenti puoi controllare in dmesg per esempio se stampa qualche unknown key pressed (o qualcosa del genere). in tal caso devi crearti una configurazione con xkindkeys e xmodmap.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum