Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
3ddesktop
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Flonaldo
Guru
Guru

PostPosted: Sat Jun 03, 2006 4:49 pm    Post subject: 3ddesktop Reply with quote

Salve, sto avendo un problemino antipatico con 3ddesktop! Mi spiego meglio, non riesco a switchare tra più desktop, riesco a farne "ruotare" soltanto uno...insomma sempre lo stesso! Gli altri è come se non ci fossero...! Qualcuno che magari ha usato o usa 3ddesktop potrebbe darmi una mano?
Grazie
View user's profile Send private message
ercoppa
Guru
Guru

PostPosted: Sat Jun 03, 2006 11:10 pm    Post subject: Reply with quote

Io leggendo il tuo post, l'ho installato, ma che tu sappia va bene anche con xorg 6.8? Perchè io l'ho messo funziona, solo quando faccio termina sessione rientro, salta l'acc3d e quindi non mi funziona più. Io per ruotare uso 3ddesk --gotoright --nozoom. Un alrea cosa a me i vari desktop mi appagliano staccati tra di lore, per afre che tutte le faccie siano attaccate come si fa (come cubo)?
Back to top
Flonaldo
Guru
Guru

PostPosted: Sun Jun 04, 2006 10:47 am    Post subject: Reply with quote

ercoppa wrote:
Io leggendo il tuo post, l'ho installato, ma che tu sappia va bene anche con xorg 6.8? Perchè io l'ho messo funziona, solo quando faccio termina sessione rientro, salta l'acc3d e quindi non mi funziona più. Io per ruotare uso 3ddesk --gotoright --nozoom. Un alrea cosa a me i vari desktop mi appagliano staccati tra di lore, per afre che tutte le faccie siano attaccate come si fa (come cubo)?

Un effetto carino lo si ottiene dando
Code:
3ddesk --mode=flip 

Funge anche con xorg 6.8
Per la questione dei desktop non saprei dirti, a me ne appare soltato uno! :( Anche se all inizio apparivano tutti e 4 ma veniva acquisita solo l'immagine di 1! Gli altri 3 erano grigi e cmq distaccati tra di loro! Tuttavia l'effetto cubo è possibile, prova come ti ho detto su...
Se trovi una soluzione al mio problema fammi sapere...
ercoppa
Guru
Guru

PostPosted: Sun Jun 04, 2006 11:47 am    Post subject: Reply with quote

:-( Il cubo non mi viene. Senti per l'acc3d che salta sai dirmi nulla? (ho gli ultimi ati drivers e l'ultimo kernel gentoo stabile)
Back to top
thewally
l33t
l33t

PostPosted: Sun Jun 04, 2006 1:07 pm    Post subject: Re: 3ddesktop Reply with quote

Flonaldo wrote:
Salve, sto avendo un problemino antipatico con 3ddesktop! Mi spiego meglio, non riesco a switchare tra più desktop, riesco a farne "ruotare" soltanto uno...insomma sempre lo stesso! Gli altri è come se non ci fossero...! Qualcuno che magari ha usato o usa 3ddesktop potrebbe darmi una mano?

Stai mica usando XGL?
Flonaldo
Guru
Guru

PostPosted: Mon Jun 05, 2006 8:58 am    Post subject: Re: 3ddesktop Reply with quote

thewally wrote:
Flonaldo wrote:

Stai mica usando XGL?

No! Anche se non capisco cosa possa centrare l'uso o meno di XGL!

Quando dici che l'acc3d salta cosa intendi di preciso?
thewally
l33t
l33t

PostPosted: Mon Jun 05, 2006 9:29 am    Post subject: Re: 3ddesktop Reply with quote

Flonaldo wrote:
thewally wrote:
Stai mica usando XGL?

No! Anche se non capisco cosa possa centrare l'uso o meno di XGL!

A volte XGL da questi problemi. :wink:

P.S. Non eccedere di punti esclamativi :roll:
tizio
Guru
Guru

PostPosted: Mon Jun 05, 2006 11:02 am    Post subject: Reply with quote

io all'avvio di X lancio 3ddesk --acquire (così eviti che siano grigi)
e per switchare fra i vari desktop mi son fatto delle shotkeys per
3ddesk --gotoright
3ddesk --gotoleft
oppure semplicemente 3ddesk
non siamo al livelli di xglx (son staccati non a cubo) ma l'effetto è bellino

uso xorg-x11 6.8 e non ho avuto problemi con direct rendering (se è questo che intendi per acc3d)
Back to top
ercoppa
Guru
Guru

PostPosted: Mon Jun 05, 2006 12:00 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao io sto come tizio, cioè mi sono fatto gli hotkeys con kde e amche a me le facce sono staccate e non si forma un cubo.
Quando dico che mi salta l'acc3d voglio dire che io entro in kde (acc3d attiva) faccio girare un po 3ddesktop, poi faccio termina sessione rientro e l'acc3d non c'è più :-( e quindi neanche 3ddesktop funziona.
Uso li ultimi driver ati, ultimo kernel stabile gentoo e sto su amd64.
Back to top
Flonaldo
Guru
Guru

PostPosted: Mon Jun 05, 2006 1:28 pm    Post subject: Re: 3ddesktop Reply with quote

thewally wrote:

P.S. Non eccedere di punti esclamativi :roll:

Non credo di eccedere! E poi, non siate cosi zelanti ed a volte anche presuntuosi nel far notare anche le più piccole sottigliezze, sembra che ci sia la caccia alle streghe in questo forum; magari invece di stare a notare/cercare quanti punti esclamativi ho messo potreste sfruttare le vostre energie nel dare una mano concreta! Fareste sicuramente meglio

Ritornando al discorso originario ora, dando un --acquire a me non cambia assolutamente nulla, i desktop continuano a rimanere 1.
Anche se vi ripeto, la prima volta che ho lanciato 3ddesk me ne comparivano regolarmente 4!
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Jun 05, 2006 5:53 pm    Post subject: Re: 3ddesktop Reply with quote

Flonaldo wrote:
Non credo di eccedere! E poi, non siate cosi zelanti ed a volte anche presuntuosi nel far notare anche le più piccole sottigliezze, sembra che ci sia la caccia alle streghe in questo forum; magari invece di stare a notare/cercare quanti punti esclamativi ho messo potreste sfruttare le vostre energie nel dare una mano concreta! Fareste sicuramente meglio

stai calmo e niente flame please
qua nessuno fa caccia alle stregh, tuttavia è vero che la netiquette prevede delle convenzioni sulla scrittura. Siccome su un forum non ci si vede faccia a faccia è necessario porre attenzione anche a COME le cose vengono scritte per evitare fraintendimenti.
Per esempio se uno scrive tutto in maiuscolo dovrebbe equivalere a gridare, mentre troppi punti esclamativi so una sega io ma ci sta che anche questo significhi qualcosa del genere...
Siccome tante persone frequentano da tanto i forum e altri posti simili hanno sviluppato un certo tipo di sensibilità nei confronti di queste cose e le sensibilità vanno rispettate. Per esempio anche io che da un po' bazzico questo forum leggo con fastidio i post tutti in maiuscolo perché mi da la sensazione che stiano gridando... lo so che sembra idiota ma è così.
Siccome ti è stato fatto notare in modo gentile le opzioni sono due:
1) ignorare l'avviso in modo gentile (se te lo fa notare solo una persona forse non è così grave)
2) rispodere in modo gentile (la gentilezza non è una convenzione di internet ma esiste anche nel mondo reale quindi qui non ci sono scuse)

Per favore non iniziate a litigare che altrimenti chiudo il thread grazie :wink:
nick_spacca
l33t
l33t

PostPosted: Mon Jun 05, 2006 7:19 pm    Post subject: Re: 3ddesktop Reply with quote

Cazzantonio wrote:
Flonaldo wrote:

qua nessuno fa caccia alle stregh, tuttavia è vero che la netiquette prevede delle convenzioni sulla scrittura. Siccome su un forum non ci si vede faccia a faccia è necessario porre attenzione anche a COME le cose vengono scritte per evitare fraintendimenti.
Per esempio se uno scrive tutto in maiuscolo dovrebbe equivalere a gridare, mentre troppi punti esclamativi so una sega io ma ci sta che anche questo significhi qualcosa del genere...
Siccome tante persone frequentano da tanto i forum e altri posti simili hanno sviluppato un certo tipo di sensibilità nei confronti di queste cose e le sensibilità vanno rispettate. Per esempio anche io che da un po' bazzico questo forum leggo con fastidio i post tutti in maiuscolo perché mi da la sensazione che stiano gridando... lo so che sembra idiota ma è così.
1) ignorare l'avviso in modo gentile (se te lo fa notare solo una persona forse non è così grave)
2) rispodere in modo gentile (la gentilezza non è una convenzione di internet ma esiste anche nel mondo reale quindi qui non ci sono scuse)

Per favore non iniziate a litigare che altrimenti chiudo il thread grazie :wink:

Beh, onestamente non mi sembra abbia risposto in maniera particolarmente irritata....anche a me l'appunto di thewally mi è sembrato un tantinello eccessivo... :roll:
ercoppa
Guru
Guru

PostPosted: Mon Jun 05, 2006 7:38 pm    Post subject: Reply with quote

quota nick_spacca. Cmq non facciamone una tragedia, è più un equivoco che altro.
Back to top
Flonaldo
Guru
Guru

PostPosted: Tue Jun 06, 2006 5:01 pm    Post subject: Re: 3ddesktop Reply with quote

Cazzantonio wrote:
Flonaldo wrote:

Non sono una persona litigiosa! Non volgio pertanto litigare, la netiquette la conosco e la rispetto; Ho risposto in maniera educata come avrebbe fatto chiunque si fosse sentito ripreso in maniera ingiusta; rischiando oltretutto di passare per il rompicoglioni della situazione.
Come vedi, oltretutto, se a volte oltre ad esigere il rispetto della propria sensibilità si fosse più aperti e disponibili nei confronti di quella altrui non si finirebbe a parlare di fesserie come questa!
Mi spiace Cazzantonio ma stavolta non sono daccordo con te, spero vivamente nessuno risponda a questo, meglio parlare di Gentoo ;)
Bionicle
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Jun 08, 2006 10:39 am    Post subject: Reply with quote

Ciao, questo é il comando che utilizzo di solito:
Code:
3ddesk --mode=cylinder --nozoom

l'effetto é tipo quello del cubo (XGL)

Ciao
Back to top
ercoppa
Guru
Guru

PostPosted: Thu Jun 08, 2006 11:55 am    Post subject: Reply with quote

@Bionicle è vero così viene un cubo grazie mille!
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum