View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Flonaldo Guru

|
Posted: Sat Jun 03, 2006 4:49 pm Post subject: 3ddesktop |
|
|
Salve, sto avendo un problemino antipatico con 3ddesktop! Mi spiego meglio, non riesco a switchare tra più desktop, riesco a farne "ruotare" soltanto uno...insomma sempre lo stesso! Gli altri è come se non ci fossero...! Qualcuno che magari ha usato o usa 3ddesktop potrebbe darmi una mano?
Grazie _________________ Odio un po' di meno gli uomini coi capelli rossi
La mia musica http://www.last.fm/user/Flonaldo/ |
|
Back to top |
|
 |
ercoppa Guru

|
Posted: Sat Jun 03, 2006 11:10 pm Post subject: |
|
|
Io leggendo il tuo post, l'ho installato, ma che tu sappia va bene anche con xorg 6.8? Perchè io l'ho messo funziona, solo quando faccio termina sessione rientro, salta l'acc3d e quindi non mi funziona più. Io per ruotare uso 3ddesk --gotoright --nozoom. Un alrea cosa a me i vari desktop mi appagliano staccati tra di lore, per afre che tutte le faccie siano attaccate come si fa (come cubo)? |
|
Back to top |
|
 |
Flonaldo Guru

|
Posted: Sun Jun 04, 2006 10:47 am Post subject: |
|
|
ercoppa wrote: | Io leggendo il tuo post, l'ho installato, ma che tu sappia va bene anche con xorg 6.8? Perchè io l'ho messo funziona, solo quando faccio termina sessione rientro, salta l'acc3d e quindi non mi funziona più. Io per ruotare uso 3ddesk --gotoright --nozoom. Un alrea cosa a me i vari desktop mi appagliano staccati tra di lore, per afre che tutte le faccie siano attaccate come si fa (come cubo)? |
Un effetto carino lo si ottiene dando
Funge anche con xorg 6.8
Per la questione dei desktop non saprei dirti, a me ne appare soltato uno! Anche se all inizio apparivano tutti e 4 ma veniva acquisita solo l'immagine di 1! Gli altri 3 erano grigi e cmq distaccati tra di loro! Tuttavia l'effetto cubo è possibile, prova come ti ho detto su...
Se trovi una soluzione al mio problema fammi sapere... _________________ Odio un po' di meno gli uomini coi capelli rossi
|
Back to top |
|
 |
ercoppa Guru

|
Posted: Sun Jun 04, 2006 11:47 am Post subject: |
|
|
Il cubo non mi viene. Senti per l'acc3d che salta sai dirmi nulla? (ho gli ultimi ati drivers e l'ultimo kernel gentoo stabile) |
|
Back to top |
|
 |
thewally l33t

|
Posted: Sun Jun 04, 2006 1:07 pm Post subject: Re: 3ddesktop |
|
|
Flonaldo wrote: | Salve, sto avendo un problemino antipatico con 3ddesktop! Mi spiego meglio, non riesco a switchare tra più desktop, riesco a farne "ruotare" soltanto uno...insomma sempre lo stesso! Gli altri è come se non ci fossero...! Qualcuno che magari ha usato o usa 3ddesktop potrebbe darmi una mano? |
Stai mica usando XGL? _________________ Proudly Member of GeCHI |
|
Back to top |
|
 |
Flonaldo Guru

|
Posted: Mon Jun 05, 2006 8:58 am Post subject: Re: 3ddesktop |
|
|
thewally wrote: | Flonaldo wrote: | Salve, sto avendo un problemino antipatico con 3ddesktop! Mi spiego meglio, non riesco a switchare tra più desktop, riesco a farne "ruotare" soltanto uno...insomma sempre lo stesso! Gli altri è come se non ci fossero...! Qualcuno che magari ha usato o usa 3ddesktop potrebbe darmi una mano? |
Stai mica usando XGL? |
No! Anche se non capisco cosa possa centrare l'uso o meno di XGL!
Quando dici che l'acc3d salta cosa intendi di preciso? _________________ Odio un po' di meno gli uomini coi capelli rossi
|
Back to top |
|
 |
thewally l33t

|
Posted: Mon Jun 05, 2006 9:29 am Post subject: Re: 3ddesktop |
|
|
Flonaldo wrote: | thewally wrote: | Stai mica usando XGL? |
No! Anche se non capisco cosa possa centrare l'uso o meno di XGL! |
A volte XGL da questi problemi.
P.S. Non eccedere di punti esclamativi  _________________ Proudly Member of GeCHI |
|
Back to top |
|
 |
tizio Guru

|
Posted: Mon Jun 05, 2006 11:02 am Post subject: |
|
|
io all'avvio di X lancio 3ddesk --acquire (così eviti che siano grigi)
e per switchare fra i vari desktop mi son fatto delle shotkeys per
3ddesk --gotoright
3ddesk --gotoleft
oppure semplicemente 3ddesk
non siamo al livelli di xglx (son staccati non a cubo) ma l'effetto è bellino
uso xorg-x11 6.8 e non ho avuto problemi con direct rendering (se è questo che intendi per acc3d) |
|
Back to top |
|
 |
ercoppa Guru

|
Posted: Mon Jun 05, 2006 12:00 pm Post subject: |
|
|
Ciao io sto come tizio, cioè mi sono fatto gli hotkeys con kde e amche a me le facce sono staccate e non si forma un cubo.
Quando dico che mi salta l'acc3d voglio dire che io entro in kde (acc3d attiva) faccio girare un po 3ddesktop, poi faccio termina sessione rientro e l'acc3d non c'è più e quindi neanche 3ddesktop funziona.
Uso li ultimi driver ati, ultimo kernel stabile gentoo e sto su amd64. |
|
Back to top |
|
 |
Flonaldo Guru

|
Posted: Mon Jun 05, 2006 1:28 pm Post subject: Re: 3ddesktop |
|
|
thewally wrote: |
P.S. Non eccedere di punti esclamativi  |
Non credo di eccedere! E poi, non siate cosi zelanti ed a volte anche presuntuosi nel far notare anche le più piccole sottigliezze, sembra che ci sia la caccia alle streghe in questo forum; magari invece di stare a notare/cercare quanti punti esclamativi ho messo potreste sfruttare le vostre energie nel dare una mano concreta! Fareste sicuramente meglio
Ritornando al discorso originario ora, dando un --acquire a me non cambia assolutamente nulla, i desktop continuano a rimanere 1.
Anche se vi ripeto, la prima volta che ho lanciato 3ddesk me ne comparivano regolarmente 4! _________________ Odio un po' di meno gli uomini coi capelli rossi
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Mon Jun 05, 2006 5:53 pm Post subject: Re: 3ddesktop |
|
|
Flonaldo wrote: | Non credo di eccedere! E poi, non siate cosi zelanti ed a volte anche presuntuosi nel far notare anche le più piccole sottigliezze, sembra che ci sia la caccia alle streghe in questo forum; magari invece di stare a notare/cercare quanti punti esclamativi ho messo potreste sfruttare le vostre energie nel dare una mano concreta! Fareste sicuramente meglio |
stai calmo e niente flame please
qua nessuno fa caccia alle stregh, tuttavia è vero che la netiquette prevede delle convenzioni sulla scrittura. Siccome su un forum non ci si vede faccia a faccia è necessario porre attenzione anche a COME le cose vengono scritte per evitare fraintendimenti.
Per esempio se uno scrive tutto in maiuscolo dovrebbe equivalere a gridare, mentre troppi punti esclamativi so una sega io ma ci sta che anche questo significhi qualcosa del genere...
Siccome tante persone frequentano da tanto i forum e altri posti simili hanno sviluppato un certo tipo di sensibilità nei confronti di queste cose e le sensibilità vanno rispettate. Per esempio anche io che da un po' bazzico questo forum leggo con fastidio i post tutti in maiuscolo perché mi da la sensazione che stiano gridando... lo so che sembra idiota ma è così.
Siccome ti è stato fatto notare in modo gentile le opzioni sono due:
1) ignorare l'avviso in modo gentile (se te lo fa notare solo una persona forse non è così grave)
2) rispodere in modo gentile (la gentilezza non è una convenzione di internet ma esiste anche nel mondo reale quindi qui non ci sono scuse)
Per favore non iniziate a litigare che altrimenti chiudo il thread grazie  _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |
nick_spacca l33t

|
Posted: Mon Jun 05, 2006 7:19 pm Post subject: Re: 3ddesktop |
|
|
Cazzantonio wrote: | Flonaldo wrote: | Non credo di eccedere! E poi, non siate cosi zelanti ed a volte anche presuntuosi nel far notare anche le più piccole sottigliezze, sembra che ci sia la caccia alle streghe in questo forum; magari invece di stare a notare/cercare quanti punti esclamativi ho messo potreste sfruttare le vostre energie nel dare una mano concreta! Fareste sicuramente meglio |
qua nessuno fa caccia alle stregh, tuttavia è vero che la netiquette prevede delle convenzioni sulla scrittura. Siccome su un forum non ci si vede faccia a faccia è necessario porre attenzione anche a COME le cose vengono scritte per evitare fraintendimenti.
Per esempio se uno scrive tutto in maiuscolo dovrebbe equivalere a gridare, mentre troppi punti esclamativi so una sega io ma ci sta che anche questo significhi qualcosa del genere...
Siccome tante persone frequentano da tanto i forum e altri posti simili hanno sviluppato un certo tipo di sensibilità nei confronti di queste cose e le sensibilità vanno rispettate. Per esempio anche io che da un po' bazzico questo forum leggo con fastidio i post tutti in maiuscolo perché mi da la sensazione che stiano gridando... lo so che sembra idiota ma è così.
1) ignorare l'avviso in modo gentile (se te lo fa notare solo una persona forse non è così grave)
2) rispodere in modo gentile (la gentilezza non è una convenzione di internet ma esiste anche nel mondo reale quindi qui non ci sono scuse)
Per favore non iniziate a litigare che altrimenti chiudo il thread grazie  |
Beh, onestamente non mi sembra abbia risposto in maniera particolarmente irritata....anche a me l'appunto di thewally mi è sembrato un tantinello eccessivo...  _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
 |
ercoppa Guru

|
Posted: Mon Jun 05, 2006 7:38 pm Post subject: |
|
|
quota nick_spacca. Cmq non facciamone una tragedia, è più un equivoco che altro. |
|
Back to top |
|
 |
Flonaldo Guru

|
Posted: Tue Jun 06, 2006 5:01 pm Post subject: Re: 3ddesktop |
|
|
Cazzantonio wrote: | Flonaldo wrote: | Non credo di eccedere! E poi, non siate cosi zelanti ed a volte anche presuntuosi nel far notare anche le più piccole sottigliezze, sembra che ci sia la caccia alle streghe in questo forum; magari invece di stare a notare/cercare quanti punti esclamativi ho messo potreste sfruttare le vostre energie nel dare una mano concreta! Fareste sicuramente meglio |
Per favore non iniziate a litigare che altrimenti chiudo il thread grazie  |
Non sono una persona litigiosa! Non volgio pertanto litigare, la netiquette la conosco e la rispetto; Ho risposto in maniera educata come avrebbe fatto chiunque si fosse sentito ripreso in maniera ingiusta; rischiando oltretutto di passare per il rompicoglioni della situazione.
Come vedi, oltretutto, se a volte oltre ad esigere il rispetto della propria sensibilità si fosse più aperti e disponibili nei confronti di quella altrui non si finirebbe a parlare di fesserie come questa!
Mi spiace Cazzantonio ma stavolta non sono daccordo con te, spero vivamente nessuno risponda a questo, meglio parlare di Gentoo  _________________ Odio un po' di meno gli uomini coi capelli rossi
|
Back to top |
|
 |
Bionicle Apprentice

|
Posted: Thu Jun 08, 2006 10:39 am Post subject: |
|
|
Ciao, questo é il comando che utilizzo di solito:
Code: | 3ddesk --mode=cylinder --nozoom |