View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
stefanoxjx Apprentice
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 1:20 pm Post subject: [Risolto]Eliminare kde 3.4 e passare a kde 3.5 ramo stabile |
|
|
Ciao a tutti, sto cercando di mettere un po' di ordine nel mio sistema.
Quando iniziai ad usare Gentoo, volevo kde-3.5 che era nel ramo ~x86 e quindi in package.keywords ho aggiunto tutte le voci necessarie per passare a tale versione.
Ora, se non sbaglio kde-3.5 è sul ramo stabile e quindi vorrei:
1. Rimuovere KDE-3.4 che è ancora installato nel sistema
2. Eliminare da package.keywords tutte le voci inerenti a kde
Vorrei capire come mi conviene procedere prima di trovarmi con il sistema K.O., visto che (probabilmente) rimuovendo le voci inerenti a kde-3.5 dal package.keyword mi trovo a fare un downgrade.
Grazie.
Last edited by stefanoxjx on Tue Jun 13, 2006 8:05 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 1:27 pm Post subject: |
|
|
- Rimuovi tutti i componenti di kde 3.4 installati: http://www.gentoo.org/doc/it/kde-config.xml#doc_chap4
- Togli tutte le voci dei pacchetti della categoria kde-base da /etc/portage/package-keywords (come giustamente avevi scritto)
_________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 1:33 pm Post subject: |
|
|
io, personalmente, editerei package.keywords in modo da specificare, per ogni pacchetto di kde l'esatta versione che hai installato, se questa non da problemi. Così ti eviti il downgrade e risparmi tempo. Per rimuovere una specifica versione di kde so che ci sono degli script in giro...
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
stefanoxjx Apprentice
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 8:04 pm Post subject: |
|
|
Fatto!!!!! Tutto senza problemi!!!
Ho seguito il link che mi ha passato Scen per l'eliminazione di kde-3.4 e poi ho fatto pulizia di package.keywords prima di lanciare l'aggiornamento.
Il tutto si è svolto senza problemi particolari
Grazie a tutti dei consigli |
|
Back to top |
|
|
|