View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
misterwine Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/gallery/HalfLife/Half_Life_-_Gordon_Freeman2.gif)
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 3:49 pm Post subject: Migrazione Gome->Fluxbox |
|
|
All' inizio ho usato kde, poi, in seguito a un problema ho dovuto reinstallare gentoo e ne ho approfittato per provare gnome... In questi giorni nel tempo libero, tra la preparazione di un esame e l'altro (basta!!), mi son compilato un kernel specifico per la mia macchina (dovrebbe esserci veramente il minimo indispensabile), riducendo anche il tempo di avvio. Ora, sinceramente mi son un pò rotto di questi desktop manager "pesanti" (io ho un athlon xp 1700+ con 512 MB di ram)... ho già emerso fluxbox per provarlo un attimo, e non mi dispiace (certo, con un pò di calma poi lo personalizzerò), ma ora volevo concentrarmi sulla rimozione del desktop dello gnomo!
Come dovrei procedere precisamente?
Disabilito la flag gnome (anche gtk e gtk2?), elimino gnome-light, faccio un depclean e poi revdep-rebuilt?
Poi ho problemi per programmi come gimp, mozilla,gnomebaker e altri che si basano su gtk?? _________________ "Se in un primo momento l' idea non è assurda,
allora non c'è nessuna speranza che si realizzi." (A.Einstein) |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Luca89 Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/15529267248502dd4c2bab.jpg)
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 3:55 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Disabilito la flag gnome (anche gtk e gtk2?), elimino gnome-light, faccio un depclean e poi revdep-rebuilt? |
si
Quote: | Poi ho problemi per programmi come gimp, mozilla,gnomebaker e altri che si basano su gtk?? |
no, con le flag use abiliti i supporti opzionali, gimp non funziona senza gtk quindi le gtk verranno installate lo stesso. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
misterwine Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/gallery/HalfLife/Half_Life_-_Gordon_Freeman2.gif)
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 4:16 pm Post subject: |
|
|
Ho dato un emerge --info:
Code: | Gentoo Base System version 1.6.14
Portage 2.1 (default-linux/x86/2006.0, gcc-3.4.6, glibc-2.3.6-r3, 2.6.16-gentoo-r7wine i686)
=================================================================
System uname: 2.6.16-gentoo-r7wine i686 AMD Athlon(TM) XP 1700+
ccache version 2.3 [disabled]
dev-lang/python: 2.4.2
dev-python/pycrypto: 2.0.1-r5
dev-util/ccache: 2.3
dev-util/confcache: [Not Present]
sys-apps/sandbox: 1.2.17
sys-devel/autoconf: 2.13, 2.59-r7
sys-devel/automake: 1.4_p6, 1.5, 1.6.3, 1.7.9-r1, 1.8.5-r3, 1.9.6-r1
sys-devel/binutils: 2.16.1-r2
sys-devel/gcc-config: 1.3.13-r2
sys-devel/libtool: 1.5.22
virtual/os-headers: 2.6.11-r2
ACCEPT_KEYWORDS="x86"
AUTOCLEAN="yes"
CBUILD="i686-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-O3 -march=athlon-xp -pipe"
CHOST="i686-pc-linux-gnu"
CONFIG_PROTECT="/etc /usr/lib/X11/xkb /usr/lib/mozilla/defaults/pref"
CONFIG_PROTECT_MASK="/etc/env.d /etc/gconf /etc/revdep-rebuild /etc/splash /etc/terminfo"
CXXFLAGS="-O3 -march=athlon-xp -pipe"
DISTDIR="/usr/portage/distfiles"
FEATURES="autoconfig distlocks metadata-transfer sandbox sfperms strict"
GENTOO_MIRRORS="http://www.die.unipd.it/pub/Linux/distributions/gentoo-sources/"
LANG="it_IT"
LC_ALL="it_IT"
LINGUAS="it"
MAKEOPTS="-j2"
PKGDIR="/usr/portage/packages"
PORTAGE_RSYNC_OPTS="--recursive --links --safe-links --perms --times --compress --force --whole-file --delete --delete-after --stats --timeout=180 --exclude='/distfiles' --exclude='/local' --exclude='/packages'"
PORTAGE_TMPDIR="/var/tmp"
PORTDIR="/usr/portage"
SYNC="rsync://rsync.de.gentoo.org/gentoo-portage"
USE="x86 X aac alsa apache2 apm avi berkdb bitmap-fonts browserplugin cdr cli crypt cups dri dvd dvdr eds emboss encode flac foomaticdb fortran gdbm gif gnome gpm gstreamer gtk gtk2 hal imlib ipv6 isdnlog java jpeg libg++ libwww mad motif mp3 mpeg ncurses nls nptl nsplugin ogg opengl pam pcre pdflib perl png pppd python quicktime readline reflection sdl session spell spl ssl tcpd truetype truetype-fonts type1-fonts udev vorbis win32codecs xml xorg xv xvid zlib elibc_glibc kernel_linux linguas_it userland_GNU"
Unset: CTARGET, EMERGE_DEFAULT_OPTS, INSTALL_MASK, LDFLAGS, PORTAGE_RSYNC_EXTRA_OPTS, PORTDIR_OVERLAY |
E ho notato che ho un bel pò di flag attive... pensavo di leggermi con calma la descrizione di ognuna e poi disabilitare quelle di cui non ho bisogno. E' il caso di ricompilare l'intero sistema prima di dare un depclean in questo caso?
Inoltre ho notato che ccache risulta disabilitato, anche se l' ho emerso e inserito in make.conf
_________________ "Se in un primo momento l' idea non è assurda,
allora non c'è nessuna speranza che si realizzi." (A.Einstein) |
|
Back to top |
|
federico Advocate
![](images/avatars/7500266904000406eae42f.jpg)
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 4:20 pm Post subject: |
|
|
Disabilitare le flag gtk* non mi pare una mossa saggia... Intendo dire, se hai programmi in gtk che intendi utilizzare, la flag lasciala, se hai solo programmi in qt tk o chi per esso, allora toglile.
Fede _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
Onip Advocate
![](images/avatars/14414636074b138f3ed54ce.png)
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 4:47 pm Post subject: |
|
|
io lascerei anche la flag gnome, visto che ce l'ha anche fluxbox _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
emix Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 5:38 pm Post subject: |
|
|
misterwine wrote: | Inoltre ho notato che ccache risulta disabilitato, anche se l' ho emerso e inserito in make.conf
|
Devi aggiungere in make.conf anche questo:
|
|
Back to top |
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|