View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Scen Retired Dev
|
Posted: Tue Sep 20, 2005 12:07 pm Post subject: [OT] Opera free (from banners)!!! |
|
|
http://www.opera.com/pressreleases/en/2005/09/20/
A me la cosa fa molto piacere _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Last edited by Scen on Tue Sep 20, 2005 12:30 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Tue Sep 20, 2005 12:18 pm Post subject: |
|
|
Bello!
Io direi "Gratis", non "free"
Speriamo che il prossimo passo sia l'apertura del codice allora (la vedo dura) _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Tue Sep 20, 2005 12:35 pm Post subject: |
|
|
Dopo i 2 gg di licenza free, visti gli scarsi tentativi di rendere il proprio SW difficile da crackare e data la presenza massiccia di Mozilla Firefox, c'era da aspettarselo.
In passato sarebbe stato improbabile pensare ad una cosa simile, ma ora, che gli si sono aperti nuovi mercati [cellulari, TV e auto] è una buona mossa per avvicinare utenti e potenziali clienti.
Evviva. La cosa più stupefacente è l'ampio numero di piattaforme supportate _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Tue Sep 20, 2005 1:50 pm Post subject: |
|
|
Ehm ora cercherò di provarlo per bene... non come l'ultima volta che l'ho provato per circa 2 min e poi ho detto è meglio firefox.
è solo che non mi piace la grafica, intendo il motore di rendering di come mi fa vedere i siti. Non sarò mica firefox addicted? _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Wed Feb 01, 2006 7:33 am Post subject: |
|
|
OT, ma bellino... ho da poco provato opera mini sul mio telefonino nokia 6230, è devo dire che và benissimo!! è gratis, e vi consiglio di provarlo. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Feb 01, 2006 8:12 am Post subject: |
|
|
Io dico solo: era ora!!!! _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
mouser Veteran
|
Posted: Wed Feb 01, 2006 8:13 am Post subject: |
|
|
lavish wrote: | Bello!
|
Quoto in pieno!!! Cerchiamo di fare attenzione ad utilizzare i termini corretti (questo senza "sgridare" nessuno )
lavish wrote: | Speriamo che il prossimo passo sia l'apertura del codice allora (la vedo dura) |
In quel caso allora (forse) lo proverò
Ciriciao
mouser |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Wed Feb 01, 2006 1:15 pm Post subject: |
|
|
mouser wrote: | lavish wrote: | Bello!
|
Quoto in pieno!!! Cerchiamo di fare attenzione ad utilizzare i termini corretti (questo senza "sgridare" nessuno )
|
Diciamo che dire che e' free non e' errato, da decenni la parola "freeware" e' utilizzata per indicare un software gratuito (anche e soprattutto a sorgenti chiusi), al massimo possiamo dire che e' approssimativo: free beer o free speech?
Tornando ad opera, ha un buon motore (e' velocissimo) ma anche a me come ad Apertini non piace molto... sara' abitudine da FireFox _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
cagnaluia l33t
|
Posted: Wed Jun 14, 2006 9:46 am Post subject: |
|
|
riesumo questa discussione per chiedere se OPERA può essere free anche dalle librerie QT...
altrimenti.. esiste un browser che non usi le librerie di gnome e di kde? |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Wed Jun 14, 2006 10:15 am Post subject: |
|
|
cagnaluia wrote: | riesumo questa discussione per chiedere se OPERA può essere free anche dalle librerie QT... |
Credo proprio di no... l'unica cosa che puoi fare è installarlo con la USE="qt-static", in questo modo ti eviti di installare le librerie qt.
Quote: | altrimenti.. esiste un browser che non usi le librerie di gnome e di kde? |
Links |
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Wed Jun 14, 2006 1:08 pm Post subject: |
|
|
Firefox non usa le librerie di gnome che io sappia.. comunque c'è questo volendo
Code: |
* www-client/dillo
Available versions: 0.7.3-r7 0.8.5-r1 ~0.8.5-r2 ~0.8.5-r3
Installed: none
Homepage: http://www.dillo.org/
Description: Lean GTK+-based web browser
|
A meno che tu non consideri le GTK "librerie di gnome" _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems. |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sat Jun 17, 2006 7:17 am Post subject: |
|
|
Le GTK non sono le librerie di GNOME e le QT non sono le librerie di KDE.
Detto questo, qui si va OT.. se vuoi continuare la discussione di comparazione fra browsers splitto il thread, ok?
Ciao! _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|