View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kernel78 Moderator
|
Posted: Wed Jun 14, 2006 7:13 am Post subject: [OT] Quale CVS ? |
|
|
Ciao a tutti, sto premendo affinche in azienda si decidano ad usare un sistema di cvs ed evitare i casini che succedono adesso (es. "Ma chi cavolo ha fatto questa cavolo di modifica e per quale cavolo di motivo ?!?!?!?", ovviamente al posto di "cavolo" in genere vengono usati termini molto più volgari).
Il fatto è che io in vita mia non ho mai usato sitemi simili essendo normalmente l'unico a mettere le mani sui miei sw, non ho idea di cosa utilizzare, cvs lo conosco di nome ma ultimamente ho sentito anche rcs e magari possono essercene altri che non ho nemmeno mai sentito.
Se possibili mi piacerebbe facile e integrato/integrabile in kdevelop
Avete qualche suggerimento ?
P.S. se facesse anche il caffè sarebbe l'ideale _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Wed Jun 14, 2006 7:27 am Post subject: |
|
|
Nemmeno io ho mai utilizzato i software per il controllo di versione dei sorgenti, però posso dirti che attualmente (es. SourceForge) chi sta utilizzando CVS ha migrato/sta migrando/migrerà a subversion, che (da quanto ho capito) è "l'erede" di CVS.
Passo la palla a chi ne sa di più _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Jun 14, 2006 7:28 am Post subject: Re: [OT] Quale CVS ? |
|
|
Kernel78 wrote: | Avete qualche suggerimento ? |
cvs oppure svn, per le cose "semplici" dovrebbero bastare _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Ilvalle Guru
|
Posted: Wed Jun 14, 2006 7:56 am Post subject: |
|
|
Il Cvs lo uso da un po e non ne son per nulla contento, altri con subversion o robe simile, risolvono i problemi molto + facilmente.
Anche io quando ho installato cvs, sconsigliato da tutti, credevo che per cose semplici mi sarebbe bastato,,,
ciao |
|
Back to top |
|
|
GiRa l33t
|
Posted: Thu Jun 15, 2006 10:16 am Post subject: |
|
|
Subversion inappellabilmente. |
|
Back to top |
|
|
morellik l33t
|
Posted: Thu Jun 15, 2006 10:29 am Post subject: |
|
|
GiRa wrote: | Subversion inappellabilmente. |
Condivido e appoggio. |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
Posted: Thu Jun 15, 2006 11:26 am Post subject: |
|
|
subversion indubbiamente, ma purtroppo hai richiesto anche il pieno supporto con kdevelop, e l'ultima stable, la 3.3.3 non lo supporta ancora bene e spesso e volentieri fa cilecca. In alternativa potresti usare ksvn per sopperire alle mancanze di kdevelop, non è una cosa *elegante* e pratica, ma ok, è solo una questione temporanea. quando kdevelop supporterà svn bene e completamente, potrai tranquillamente accantonare ksvn e continuare a gestire i tuoi progetti svn direttamente dall'IDE. _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
|
FreeManAtomic Guru
|
Posted: Mon Jun 19, 2006 7:32 am Post subject: |
|
|
Io sto utilizzando entrambi cvs e svn, devo dire di non aver avuto problemi con nessuno dei due, uno piu' semplice dell'altro? Secondo me sono uguali. Voci dicono che SVN risolve più conflitti rispetto ad CVS, ma non ho (per fortuna) avuto ancora modo di testarlo! |
|
Back to top |
|
|
|