View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Vloooos n00b
|
Posted: Thu Jun 29, 2006 3:41 pm Post subject: Vmware TOOLS!! |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, ho cercato in numerosi topic, ma ho sempre trovato notizie frammentarie ed/o incomplete a rigurdo...
Qualcuno di voi ha mai installato i Vmware Tools su Gentoo??
E se si, sapreste indicarmi i passi completi da seguire per poterli installare correttamente??
PS:(La Gentoo è installata su Vmware Workstation 5)
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO...Ne ho proprio bisogno!!! |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Jun 29, 2006 5:27 pm Post subject: |
|
|
Mi pare che siano a pagamento _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Thu Jun 29, 2006 5:39 pm Post subject: |
|
|
non ho esperienza in merito, ma sul sito gentoo-wiki c'è un articolo su come fare, dovresti esser in grado di trovarlo facilmente. Altrimenti potresti cercare su forum internazionale usando la funzione di ricerca in alto a Sx.
Su una cosa ti metto in guardia: installa solo tramite emerge , non rischiare di incasinare tutto installando a mano o seguendo tools pensati per altre distro.
In bocca al lupo e benvenuto
Facci poi sapere come è andata _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Sat Jul 01, 2006 5:17 am Post subject: |
|
|
Ciao io ti posso dare la mia esperienza, premetto che i miei consigli devono essere presi con le pinze. Nel mio caso uso vmware server ultima versione e per installare i vmware tolls sulla gentoo-vm ho creato semplicemente le directory rcX.d in /etc, in poche parole devi creare queste directory da rc0.d a rc6.d, con questo trucchetto (sicuramente non bellissimo) riesci ad installarli. _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
kattivo Guru
|
Posted: Tue Jul 04, 2006 5:46 pm Post subject: |
|
|
Posso fare una domanda riguardo vmware? Volevo sapere se era possibile utilizzare un server con vmware, far girare contemporaneamente 3 sistemi operativi che dopo andranno divisi su diverse console.. (per console intendo, 3 tastiere, 3 mouse, 3 monitor). Dato che non conosco vmware, volevo sapere se poteva essere una soluzione utile per la mia situazione. Se esso facesso a caso mio, come risorse di utilizzo del sistema, bastarebbe questo hardware per fare girare 3 console che non siano "impiantate", e tutte con windows xp emulato? :
Code: | Tyan i2676
2 Xeon DP 2.8Ghz 2mb
8Gb Ecc
SataII RAID 0
7900Gt Sparkle PCI-e (console primaria)
5700 PCI
5700 PCI (seconda e terza console)
|
_________________ Eurostep Consulting S.r.l.
Andrea P. <andrea@eurostep.it> |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Tue Jul 04, 2006 7:08 pm Post subject: |
|
|
Credo non sia possibile con vmware, ma ci sono soluzioni molto migliori (secondo me), per esempio i thin client, o un po' di tempo fa, avevo letto un post riguardo alla possibilità di utilizzare contemporaneamente un pc con più tastiere, mouse e monitor, non so come è finito il post. La ricerca potrebbe esserecomoda. _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
kattivo Guru
|
Posted: Tue Jul 04, 2006 10:54 pm Post subject: |
|
|
Manuelixm Quote: | Credo non sia possibile con vmware, ma ci sono soluzioni molto migliori (secondo me), per esempio i thin client, o un po' di tempo fa, avevo letto un post riguardo alla possibilità di utilizzare contemporaneamente un pc con più tastiere, mouse e monitor, non so come è finito il post. La ricerca potrebbe esserecomoda. |
Quello che intendi tu, se non ricordo male è un hardware che gestisce tutto.. giusto ? _________________ Eurostep Consulting S.r.l.
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 5:44 am Post subject: |
|
|
Esatto _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
kattivo Guru
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 9:27 am Post subject: |
|
|
Si non sarebbe una brutta soluzione, ma preferivo farlo con l'hardware che ho gia..! sarebbe per casa mia questo discorso! un computer per 3 persone...! _________________ Eurostep Consulting S.r.l.
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 9:44 am Post subject: |
|
|
Direi che siamo un po' OT, ma come fai a utilizzare 3 macchine virtuali contemporaneamente se hai a disposizione un solo schermo, una sola tastiera e un solo mouse?
Nella mia risposta precedente ho indicato che un membro del forum ha cercato di utilizzare indipendentemente 2 tastiere, 2 monitor e 2 mouse indipendenti, ma non so il suo risultato finale. Rimane sempre il fatto che puoi fare a meno di utilizzare 3 macchine virtuali perchè gentoo è multiutenza. _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 10:15 am Post subject: |
|
|
Manuelixm wrote: | Rimane sempre il fatto che puoi fare a meno di utilizzare 3 macchine virtuali perch� gentoo � multiutenza. |
Esatto, non vedo il motivo per cui è necessario usare macchine virtuali, il problema principale è solo quello di configurare xorg per far funzionare in maniera indipendente is vari set "monitor,tastiera,mouse". _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
kattivo Guru
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 10:40 am Post subject: |
|
|
Prima ho specificato che dovevo emulare windows xp. altrimenti facevo tutto con xorg... _________________ Eurostep Consulting S.r.l.
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 1:12 pm Post subject: |
|
|
Con windows 2003 server potresti usare postazioni in terminal server. _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
kattivo Guru
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 2:49 pm Post subject: |
|
|
Lo so, però volevo che l'os di base fosse gentoo. e poi windows 2003 credo sia il l'OS che Odio di più! _________________ Eurostep Consulting S.r.l.
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 2:52 pm Post subject: |
|
|
Non capisco il tuo discorso, continui a contraddirti... non sto capendo molto. L'unica cosa che ho capito è che siamo terribilmente OT, scusate. _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 3:03 pm Post subject: |
|
|
Manuelixm wrote: | L'unica cosa che ho capito è che siamo terribilmente OT, scusate. |
concordo, la discussione non è inerente al topic. _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
|
kattivo Guru
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 5:17 pm Post subject: |
|
|
Gia da una domanda siamo andati OT, meglio che finisco il discorso.. Scusate per avervi mandato fuori strada _________________ Eurostep Consulting S.r.l.
|
Back to top |
|
|
u238 Guru
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 5:51 pm Post subject: |
|
|
beh.. volendo puoi configurare xorg come ti è stato suggerito, con 3 server X diversi.. e poi dal server che vuoi fai partire vmware con winxp...non so se mi sono spiegato.. |
|
Back to top |
|
|
kattivo Guru
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 9:55 pm Post subject: |
|
|
Certo, ho capito.. Però mi piacerebbe sapere prima di fare tutto.. se l'hardware che ho a disposizione è sufficente per gestire tutte queste console. se non fossero emulate.. tranquillamente.. ma visto che c'e l'emulazione.. non so se mi conviene! _________________ Eurostep Consulting S.r.l.
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Thu Jul 06, 2006 4:22 pm Post subject: |
|
|
a quanto pare l'avvertimento non è stato sufficiente, per cui locko .
se qualcuno avesse contributi IT, mi contatti in PM. _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
|
|