View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
tizio Guru
|
Posted: Fri Jun 30, 2006 3:53 pm Post subject: maaaa... xglx + fluxbox?? |
|
|
mò che han messo xorg-x11 7 stabile...
quazi quazi... vorrei provare xglx...
solo che io ho solo fluxbox... e l'idea di emergermi kde o gnome non è che mi esalti molto...
è possibile provarlo con fluxbox? o è una ca**ata che ho detto?
non so a modo come funzioni...
grazie mille |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Fri Jun 30, 2006 4:35 pm Post subject: Re: maaaa... xglx + fluxbox?? |
|
|
XGL è un progetto in testing
quello che va stabilizzandosi è AIXGL, ma anche lì... non è detto che debba essere adottato o che non debba morire tra poco.
in ogni caso è roba che si sta sviluppando per GNOME, perché si basa su metacity |
|
Back to top |
|
|
tizio Guru
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 10:36 am Post subject: |
|
|
scusa se riesumo un vecchio post... ma ho un dubbio...
avendo solo fluxbox e volendo provare xgl seguendo questo howto... che probabilmente da per scontato che uno abbia già gnome... o no?
"emerge -av xgl compiz-vanilla" installa tutto il necessario o devo prima dare "emerge gnome" ?
non posso magari installare solo qualche pacchetto di gnome? magari solo metacity?
nè che esiste un "gnome-light"? a me de roba tipo seamonkey non è che mi freghi molto...
gracias _________________ ci son 10 tipi di persone al mondo..
chi capisce il binario e chi no |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 11:09 am Post subject: |
|
|
metacity da solo richiede una quantiutà schifosa di librerie e pacchetti di GNOME. |
|
Back to top |
|
|
tizio Guru
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 11:12 am Post subject: |
|
|
scusa continuo a non capire...
se faccio emerge -pv xgl compiz-vanilla vedo che molti pacchetti di gnome sono come dipendenze...
incluso metacity...
quindi mi viene da pensare che pur non avendo gnome mi metta lui tutto ciò di cui ha bisogno...
senza aver bisogno che io faccia un emerge gnome preventivo...
o sbaglio? _________________ ci son 10 tipi di persone al mondo..
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 11:18 am Post subject: |
|
|
ok, ma...
è possibile avviare emtacity sotto fluxbox? io non penso
se anche fosse, che senzo ha? metacity vuol dire GNOME, quindi tanto vale passare a GNOME, non ti pare? |
|
Back to top |
|
|
tizio Guru
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 11:21 am Post subject: |
|
|
no no scusami...
forse il titolo del thread è fuorviante...
che metacity non c'entri nulla con fluxbox l'ho capito...
speravo solo di riuscire a mettere glx senza esser costretto ad emergere la miriade di pacchetti di gnome...
di cui mi faccio nulla..
un sistema xgl basato su gnome ma un attimino più light...
insomma speravo installasse lui la roba di gnome che gli serve per partire tralasciando i pacchetti superflui...
evitanto così l'emerge gnome... _________________ ci son 10 tipi di persone al mondo..
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 11:27 am Post subject: |
|
|
mi sa che tu non hai capito come funziona la storia.
XGL (a parte che XGL è un progetto sperimentale, dovresti guardare invece AIXGL) è un qualcosa che rende più carino GNOME. questa era l'idea iniziale. se non hai GNOME non puoi rendere niente più carino
esiste gnome-light, in portage. un'occhiata alla lista dei pacchetti non fa mai male |
|
Back to top |
|
|
tizio Guru
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 11:48 am Post subject: |
|
|
Quote: |
se non hai GNOME non puoi rendere niente più carino
|
fin qui dopo un pò c'ero arrivato... non pretendevo di non avere gnome... ma di non avere TUTTO gnome...
XGL è un progetto sperimentale, dovresti guardare invece AIXGL
|
me sono informato un pò... mi sembra che le ati sopra la 9500 non siano supportate... per ora...
esiste gnome-light, in portage. un'occhiata alla lista dei pacchetti non fa mai male
|
questo è quel che cercavo!! (anche se di seamonkeys e nautilus farei volentieri a meno... )
grazie mille... nun c'avevo fatto caso _________________ ci son 10 tipi di persone al mondo..
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 11:56 am Post subject: |
|
|
tizio wrote: | me sono informato un pò... mi sembra che le ati sopra la 9500 non siano supportate... per ora... |
a dirla tutta, niente che abbia driver binari è supportato. né da XGL , né da AIXGL, semplicemente perché il problema è alla base: nel server xorg |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Jul 10, 2006 1:10 pm Post subject: |
|
|
esiste comunque un workaround per utilizzare i driver closed con xgl. cosa che attualmente non si può fare con aiglx.
per quanto riguarda seamonkey & friends dai un'occhio alle use flag. gnome può essere costruito anche sulle librerie di firefox oltre che su quelle di mozilla. idem puoi scremare notevolmente le dipendenze eliminando flag use che ritieni non utili per il tuo sistema. |
|
Back to top |
|
|
topper_harley Guru
Joined: 05 Apr 2006 Posts: 363 Location: Treviso / Udine (Italy)
|
Posted: Tue Jul 11, 2006 12:13 pm Post subject: |
|
|
Quote: | questo è quel che cercavo!! (anche se di seamonkeys e nautilus farei volentieri a meno... ) |
Se non ricordo male è proprio nautilus a gestire il desktop di gnome. Non credo quindi che tu possa farne a meno... _________________ http://topperh.ath.cx
Jabber: topper_harley@jabber.org
MSN: Topper_Harley80@gmail.com
Last FM |
|
Back to top |
|
|
|