View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
klaimath Apprentice

|
Posted: Wed Jul 05, 2006 11:42 pm Post subject: Re: ATI Radeon: Appunti di viaggio |
|
|
thewally wrote: | cloc3 wrote: |
Viste le tue intenzioni del punto 8 , appena hai tempo, colloca una versione anche qui. |
Sperando di fare cosa gradita, in un attimo di tempo l'ho trascritta io  |
Ammetto la mia ignoranza. Non ho ben capito come funziona il wiki
Ho cmq pronti degli aggiornamenti alla guida e domani li posto qua e ... se capisco come funziona ... aggiorno il wiki.
Saluti
Adriano |
|
Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4815 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Thu Jul 06, 2006 7:02 am Post subject: Re: ATI Radeon: Appunti di viaggio |
|
|
klaimath wrote: |
Ammetto la mia ignoranza. Non ho ben capito come funziona il wiki
|
Non è una banalità.
Comunque:
1. Si clicca sulla pagina nuova (oppure, visto che ci è già passato thewally, sull'etichetta 'edit' della pagina vecchia).
2. Compare una finestra di edit. Sotto di essa si trova una link 'Guida'
3. Si legge e si prova, si copia la sintassi delle pagine fatte dagli altri etc.
4. Prima di salvare, ci iscrive.
_________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
 |
Gaap Apprentice

|
Posted: Thu Jul 06, 2006 8:26 am Post subject: |
|
|
Ma la funzione sarebbe quella di archiviare alcune threads particolarmente utili in giro per il forum? sarebbe utile anche una versione per i cugini inglesi a questo punto  |
|
Back to top |
|
 |
Luca89 Advocate

Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Thu Jul 06, 2006 10:33 am Post subject: |
|
|
Gaap wrote: | Ma la funzione sarebbe quella di archiviare alcune threads particolarmente utili in giro per il forum? sarebbe utile anche una versione per i cugini inglesi a questo punto  |
Il wiki inglese esiste pure, il wiki è più adatto per scrivere documentazione perchè chiunque può modificare la pagina (nel forum possono farlo solo l'autore del post e i moderatori),. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4815 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Thu Jul 06, 2006 10:37 am Post subject: |
|
|
Gaap wrote: | Ma la funzione sarebbe quella di archiviare alcune threads particolarmente utili in giro per il forum? |
Il wiki di gentoo-italia è in lingua italiana, e per forza di cose è utile solamente a quei cugini inglesi che capiscono l'italiano.
Tu hai ragione a dire che creare documentazione in inglese è più utile e più corretto. Lo ammetto con grande dispiacere, perché a mio parere l'inglese altro non è che una lingua proprietaria che oggi è utilissima e domani lo sarà molto meno, alla faccia dei costi incredibili che sosteniamo per impararla ed utilizzarla. In ogni caso, se qualcuno preferisce utilizzare direttamente il wiki inglese fa meglio.
Ma su un forum italiano mi sembra corretto suggerire l'uso del wiki italiano.
La documentazione sul wiki può essere aggiornata da qualunque utente e non dal solo autore. Di conseguenza, assume un carattere pubblico che il forum non può garantire. Di conseguenza, indipendentemente dalla lingua prescelta, il comportamento giusto, secondo me, sarebbe quello di pubblicare gli howto sul forum per la prima volta (dove vengono trovati facilmente da tutti), aggiungendo subito dopo un link alla copia nel wiki, dove è possibile un aggiornamento dinamico.
Osservazione per i mod: perché non splittare la domanda di Gaap in una discussione sul wiki, che magari gli facciamo un po' di pubblicità? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
 |
makoomba Bodhisattva

|
Posted: Thu Jul 06, 2006 4:46 pm Post subject: |
|
|
cloc3 wrote: | Osservazione per i mod: perché non splittare la domanda di Gaap in una discussione sul wiki, che magari gli facciamo un po' di pubblicità? |
chiedete e vi sarà dato. _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
 |
|