Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
documentazione, wiki e howto sul forum
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
klaimath
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Jul 05, 2006 11:42 pm    Post subject: Re: ATI Radeon: Appunti di viaggio Reply with quote

thewally wrote:
cloc3 wrote:
klaimath wrote:

Guide simili
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_ATI_Drivers

Viste le tue intenzioni del punto 8 , appena hai tempo, colloca una versione anche qui.

Sperando di fare cosa gradita, in un attimo di tempo l'ho trascritta io :D

Ammetto la mia ignoranza. Non ho ben capito come funziona il wiki :(

Ho cmq pronti degli aggiornamenti alla guida e domani li posto qua e ... se capisco come funziona ... aggiorno il wiki.

Saluti
Adriano
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 7:02 am    Post subject: Re: ATI Radeon: Appunti di viaggio Reply with quote

klaimath wrote:

Ammetto la mia ignoranza. Non ho ben capito come funziona il wiki :(

:) :) :) Non è una banalità.

Comunque:

1. Si clicca sulla pagina nuova (oppure, visto che ci è già passato thewally, sull'etichetta 'edit' della pagina vecchia).
    2. Compare una finestra di edit. Sotto di essa si trova una link 'Guida'
    3. Si legge e si prova, si copia la sintassi delle pagine fatte dagli altri etc.
    4. Prima di salvare, ci iscrive.

Back to top
Gaap
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 8:26 am    Post subject: Reply with quote

Ma la funzione sarebbe quella di archiviare alcune threads particolarmente utili in giro per il forum? sarebbe utile anche una versione per i cugini inglesi a questo punto :)
Back to top
Luca89
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 10:33 am    Post subject: Reply with quote

Gaap wrote:
Ma la funzione sarebbe quella di archiviare alcune threads particolarmente utili in giro per il forum? sarebbe utile anche una versione per i cugini inglesi a questo punto :)

Il wiki inglese esiste pure, il wiki è più adatto per scrivere documentazione perchè chiunque può modificare la pagina (nel forum possono farlo solo l'autore del post e i moderatori),.
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 10:37 am    Post subject: Reply with quote

Gaap wrote:
Ma la funzione sarebbe quella di archiviare alcune threads particolarmente utili in giro per il forum?

Il wiki di gentoo-italia è in lingua italiana, e per forza di cose è utile solamente a quei cugini inglesi che capiscono l'italiano.
Tu hai ragione a dire che creare documentazione in inglese è più utile e più corretto. Lo ammetto con grande dispiacere, perché a mio parere l'inglese altro non è che una lingua proprietaria che oggi è utilissima e domani lo sarà molto meno, alla faccia dei costi incredibili che sosteniamo per impararla ed utilizzarla. In ogni caso, se qualcuno preferisce utilizzare direttamente il wiki inglese fa meglio.

Ma su un forum italiano mi sembra corretto suggerire l'uso del wiki italiano.
La documentazione sul wiki può essere aggiornata da qualunque utente e non dal solo autore. Di conseguenza, assume un carattere pubblico che il forum non può garantire. Di conseguenza, indipendentemente dalla lingua prescelta, il comportamento giusto, secondo me, sarebbe quello di pubblicare gli howto sul forum per la prima volta (dove vengono trovati facilmente da tutti), aggiungendo subito dopo un link alla copia nel wiki, dove è possibile un aggiornamento dinamico.

Osservazione per i mod: perché non splittare la domanda di Gaap in una discussione sul wiki, che magari gli facciamo un po' di pubblicità?
Back to top
makoomba
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Thu Jul 06, 2006 4:46 pm    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:
Osservazione per i mod: perché non splittare la domanda di Gaap in una discussione sul wiki, che magari gli facciamo un po' di pubblicità?

chiedete e vi sarà dato.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum