View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kardo n00b
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 12:30 pm Post subject: [XFCE4] pannello scomparso [RISOLTO] |
|
|
Uso xfce come window manager , un giorno di punto in bianco dopo un crash di firefox è scomparsa per sempre la barra delle applicazioni di xfce.
Non avevo fatto nessuna modifica,nienteaggiornamenti ecc....
Se mi loggo come root tutto ok ma da utente normale la barra non c'è più, per farla ricomparire devo lanciare xfce4-panel però devo manteenere la finestra del terminale aperta...decisamente scomodo.
Qual' è il file di configurazione che dovrei eventualmente controllare?
Nel frattempo ho aggiornato il sistema ma non è cambiato nulla
ciauz
Last edited by Kardo on Mon Jul 10, 2006 5:08 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 11:31 pm Post subject: |
|
|
All'avvio di xfce vengon caricati i programmi che era attivi al momento del suo spegnimento, per cui per risolvere il tuo problema dovrebbe bastare lanciar il programma da terminale con un "&" n fondo alla riga, così da mandarlo in background e poi uscire da xfce. Al riavvio, tutto dovrebbe tornar al suo posto.
In alternativa puoi drasticamente cancellare tutto il tuo profilo .xfce ed al riavvio questo verrà ricreato con le impostazioni di default. Ma non mi sembra la miglior soluzione _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
Kardo n00b
|
Posted: Mon Jul 10, 2006 5:08 pm Post subject: |
|
|
Perfetto ,rapido ed indolore sembra tutto ok adesso
Grazie mille |
|