View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
netarrow n00b
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 1:11 pm Post subject: libstdc++-libc6.1-1.so.2 e stampa [risolto] |
|
|
Ciao a tutti,
ho una stampante lexmark z32 e sul sito della casa vedo che fornisce i driver per linux, però per mandriva, red hat e suse; quindi un rpm.
Dopo aver emerso: cupsd, ghostscript e gimp-print(ho visto sul sito del progetto la z32 non c'è ) ho allora deciso di emergere rpm e installare i driver da quello fornito dalla lexmark forzando l'installazione e ignorando le dipendenza visto che il db del rpm è diverso da quello di portage.
Una volta eseguito l'eseguibile lexmarkz22-z32 mi dice che manca la seguente libreria:
libstdc++-libc6.1-1.so.2
Ho emerso stdlibc++ in virtual e stdlibc++-v3 in sys-libs (magari li avevo già non so :fagiano: )
ma nonostante tutto, da cmq quell'errore.
Ho provato a prendere l'rpm dall'elenco di quelli per mandrake che fornisce quella libreria ma quando lo installo da errore facendo l'unpacking del pacchetto e poi dice bad magic.
Qualcuno sa dove posso trovare quella libreria per gentoo?
grazie ciao
Last edited by netarrow on Sun Jul 09, 2006 3:46 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 2:39 pm Post subject: Re: libstdc++-libc6.1-1.so.2 necessario per la stampante nn |
|
|
netarrow wrote: | Una volta eseguito l'eseguibile lexmarkz22-z32 mi dice che manca la seguente libreria:
libstdc++-libc6.1-1.so.2 |
Code: | $ equery b /usr/lib/libstdc++-libc6.1-1.so.2
[ Searching for file(s) /usr/lib/libstdc++-libc6.1-1.so.2,-l in *... ]
sys-libs/lib-compat-1.4 (/usr/lib/libstdc++-libc6.1-1.so.2 -> libstdc++-2-libc6.1-1-2.9.0.so) |
Direi che devi emergere lib-compat _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
netarrow n00b
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 2:58 pm Post subject: |
|
|
ottimo, ora finalmente si apre la gui della stampante, vedrò di farla funzionare adesso
grazie mille. |
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Sun Jul 09, 2006 3:10 pm Post subject: |
|
|
netarrow wrote: | ottimo, ora finalmente si apre la gui della stampante, vedrò di farla funzionare adesso |
Per cortesia aggiungi il tag [RISOLTO] al titolo, potrebbe essere utile a chi avrà il tuo stesso problema in futuro _________________ Proudly Member of GeCHI |
|
Back to top |
|
|
|