Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
toner della multifunzione LASER: si puo' rigenerare? euro?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
power83
l33t
l33t


Joined: 28 Nov 2004
Posts: 638

PostPosted: Sat Jul 29, 2006 11:28 am    Post subject: toner della multifunzione LASER: si puo' rigenerare? euro? Reply with quote

Salve ragazzi, sto pensando di comprare la multifunzione Samsung SCX-4100 (pienamente supportata su linux, anche x la scansione), ma ho notato che un toner, della durata di circa 3.000 pagine, costa 80-85euro, come da link:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=47765&ID_MCAT=0&ID_CAT=453&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

Ora mi chiedo, dato che sono ignorante in materia di stampanti laser:

1) Che ne dite delal multifunzione che ho detto prima?
http://www.samsung.com/it/products/multifunctionproducts/lasermultifunction/scx_4100see.asp

2) Il toner, identico a quello nel link dell'essedi, puo' essere rigenerato?
3) In cosa consiste tale operazione? quanto costa?

Una volta anni fa mi ricordo che in una fotocopiatrice fini' il toner e mi diedero uno specie di siringone con della polvere da inserire in un serbaotietto...magari e' la stessa cosa anche con questo, ma deve essere sigillato...

grazie a tutti


Last edited by power83 on Sat Jul 29, 2006 2:27 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Sat Jul 29, 2006 11:54 am    Post subject: Reply with quote

Interessante sapere che quella multifunzione e' pienamente supportata sotto linux, Samsung si e' dimostrato un buon produttore nei confronti del pinguino, io possiedo una stampante laser 1710p e nel cdrom c'erano i driver per linux (solo per alcune distribuzioni, ma meglio di nulla).
In questa mia stampante laser riesco a rigenerare il toner, si puo' acquistare per una cifra intorno ai 10 euro una boccetta di polvere da versare nel tubo di plastica del toner. L'operazione e' abbastanza semplice, occorre togliere il tappo e prestare un poco di attenzione nel versare la polvere.
Federico
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
power83
l33t
l33t


Joined: 28 Nov 2004
Posts: 638

PostPosted: Sat Jul 29, 2006 12:00 pm    Post subject: Reply with quote

Bene, m fa molto paicere la cosa!

Quindi tutti i toner delle stampanti laser sono rigenerabili? Cioe' in tutti c'e' un tappo in cui versare la polvere, che e' proprio quello che vorrei fare io?

Altra domanda: il tappo ha una guarnizione o lo devi stringere forte altrimenti t spunta della polvere fuori quando funziona? xke' potrei anche pensare di fare un tappo artigianale nel caso ne sia sprovvisto il toner.

cmq la multifunziopen che dico io costa 139euro (alla Comet x questa settimana e' in sottocosto a 99euro) e include un toner da 1.000 pagine...

EDIT: ho detto pienamente supportata ma su alcuni siti web dice che lo e' solo la stampa......io ho scaricato i driver aggiornati e nella procedura (grafica) di installazione mi cerca "sane", indi presuppongo che funzioni anche lo scanner...

me ne sono accorto x caso che cerca sane, dato hce nn l'ho installato nel mio sistema...
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum