Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Amule da remoto
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Atomikramp
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sat Jul 15, 2006 7:49 pm    Post subject: Amule da remoto Reply with quote

Ciao a tutti.. volevo semplicemente chiedervi un consiglio...
io ho intenzione di utilizzare una macchina che ho (monitorless) e usarla come muletto.
l'idea era quella di installare amule... ma l'utilizzo da remoto quali limitazioni comporta?
la gestione è completa per tutte le features che offre?

perchè ho letto che le nuove versioni supportano cose interessanti come
power share e molto altro.

sapete se l'interfaccia di amministrazione web è completa o se pecca di qualche lacuna?
magari anche qualche screenshot sarebbe gradito :)

grazie in anticipo per l'aiuto.

saluti
Back to top
View user's profile Send private message
Cadoro
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sun Jul 16, 2006 11:39 am    Post subject: Reply with quote

Bè sicuramente piuttosto che limitarti al semplice muletto, con ssh e vncserver o viewer puoi tranquillamente controllare la tua macchina||
Back to top
=DvD=
Veteran
Veteran

PostPosted: Sun Jul 16, 2006 12:35 pm    Post subject: Reply with quote

leggi di amulegui viene bundled con amule se hai la use "remote".
pero' stai attento che se condividi cose con copyright poi arrivano mail di una certa bsa :roll:
google per info
Back to top
makoomba
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Jul 16, 2006 12:44 pm    Post subject: Reply with quote

Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano.
Atomikramp
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sun Jul 16, 2006 1:30 pm    Post subject: Reply with quote

Cadoro wrote:
B� sicuramente piuttosto che limitarti al semplice muletto, con ssh e vncserver o viewer puoi tranquillamente controllare la tua macchina||

VNC lo eviterei.. perchè voglio evitare di far girare X.. per motivi di utilizzo della CPU.

la macchina non è molto veloce.. ho scelto di proposito una macchina con un processore un po' datato con lo scopo di renderla il più silenziosa possibile e per evitare consumi eccessivi di corrente.

l'amministrazione remota via web invece era parecchio interessante..
ora ho tirato su il tutto.. e funziona... egregiamente.. la migrazione è stato un travaglio ma ora che è tutto up funziona abbastanza bene

l'unico problema è che l'amministrazione remota pecca di molte mancanze..
per esempio non si possono impostare molte delle opzioni utilizzando l'interfaccia web..
non si può vedere nel dettaglio da quali fonti stai scaricando un dato file... non c'è la gestione della friends list e dei friends slot...

insomma... secondo me di lavoro da fare ce n'è ancora parecchio... ma credo che queste cose le posterò in una eventuale wishlist sul sito del progetto amule :)
Back to top
makami
Guru
Guru

PostPosted: Sun Jul 16, 2006 5:38 pm    Post subject: Reply with quote

prova anche mldonkey, è molto ricco di opzioni, devo dedicarmi anche io un vecchio pc al p2p, e credo di mettere mldonkey, da remoto pare essere migliore, ovviamente usi ed2k e kad, volendo anche altre reti.
Back to top
megabri
n00b
n00b

PostPosted: Sun Jul 23, 2006 11:30 am    Post subject: Reply with quote

Atomikramp wrote:

VNC lo eviterei.. perchè voglio evitare di far girare X.. per motivi di utilizzo della CPU.

la macchina non è molto veloce.. ho scelto di proposito una macchina con un processore un po' datato con lo scopo di renderla il più silenziosa possibile e per evitare consumi eccessivi di corrente.

Anche io ho voluto avere un occhio di riguardo ai consumi di corrente, in più volevo disco molto capiente in rete.
Come è fatta la tua macchina "datata" in particolare che HD hai montato, non hai problemi di bios della piastra madre per collegarci un disco di grandi dimensioni ? (intendo da 250 o 300gb in su).
Back to top
megabri
n00b
n00b

PostPosted: Sun Jul 23, 2006 11:31 am    Post subject: Reply with quote

makami wrote:
prova anche mldonkey, è molto ricco di opzioni, devo dedicarmi anche io un vecchio pc al p2p, e credo di mettere mldonkey, da remoto pare essere migliore, ovviamente usi ed2k e kad, volendo anche altre reti.

Sapevo che mldonkey non si poteva accedere alla rete kad, ho una informazione sbagliata ?
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum