View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
bandreabis Advocate
|
Posted: Sun Jul 23, 2006 8:29 pm Post subject: Var persa |
|
|
Non so come ho fatto.
Ho cancellato la cartella temporanea che avevo creato in /var/miacartella/ e ho perso tutta la /var
E ho da ieri cancellato il backup.
Avete suggeriemnti per uscirne?
Andrea
EDIT: mi ero dimenticato di indicare la sottocartella nel _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Sun Jul 23, 2006 9:03 pm Post subject: Re: Var persa |
|
|
bandreabis wrote: | Non so come ho fatto.
Ho cancellato la cartella temporanea che avevo creato in /var/miacartella/ e ho perso tutta la /var
E ho da ieri cancellato il backup.
Avete suggeriemnti per uscirne?
Andrea
EDIT: mi ero dimenticato di indicare la sottocartella nel |
mi sa che ti tocca reinstallare...
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Sun Jul 23, 2006 10:07 pm Post subject: |
|
|
E sfruttare i dati in /etc e /usr?
Installare i dati principali di /var da stage 3 e poi ricreare quel che serve con degli emerge? _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Sun Jul 23, 2006 11:39 pm Post subject: |
|
|
bandreabis wrote: | E sfruttare i dati in /etc e /usr? |
Per riuscire a caprire quali pacchetti avevi installati??
bandreabis wrote: | Installare i dati principali di /var da stage 3 e poi ricreare quel che serve con degli emerge? |
Ricreare tutta /var/db/pkg ??? (solo per citare una delle milioni di cose da fare)
Mi spiace, ma devi proprio reinstallare _________________ Proudly Member of GeCHI |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Mon Jul 24, 2006 11:24 am Post subject: |
|
|
Eppure ero convinto (e lo sono tutt'ora) di aver dato il comando giusto ma la bash_history non mente!
Peccato, grandissimo peccato... per lo meno ho ancora salvati tutti i file da cui sono partito per installare la Gentoo più veloce della storia.
Grazie a tutti , anche se speravo in risposte meno ferali!
EDIT: non è possibile disabilitare certi comandi suicidi?
Chessò, associare al comando Code: | echo "TU SEI PAZZO, NON MI SUICIDO SOLO PERCHE' TU HAI PERSO LA TESTA... CURATI!!!" |
o cose di sto tipo? _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Mon Jul 24, 2006 12:10 pm Post subject: |
|
|
bandreabis wrote: | Eppure ero convinto (e lo sono tutt'ora) di aver dato il comando giusto ma la bash_history non mente!
Peccato, grandissimo peccato... per lo meno ho ancora salvati tutti i file da cui sono partito per installare la Gentoo più veloce della storia.
Grazie a tutti , anche se speravo in risposte meno ferali!
EDIT: non è possibile disabilitare certi comandi suicidi?
Chessò, associare al comando Code: | echo "TU SEI PAZZO, NON MI SUICIDO SOLO PERCHE' TU HAI PERSO LA TESTA... CURATI!!!" |
o cose di sto tipo? |
--preserve-root sicuramente è utile... In ogni caso prima di fare "su" e meglio pensarci 10 volte
e
|
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Jul 24, 2006 12:15 pm Post subject: |
|
|
due consigli per il futuro:
- le tue cartelle temporanee creale o nella tua home o in /tmp
- quando usi rm metti sempre le opzioni in fondo, almeno aumenti il margine di sicurezza in caso di invio premuto frettolosamento (es. rm <cartella> -rf) _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Mon Jul 24, 2006 1:46 pm Post subject: |
|
|
.:deadhead:. wrote: | io ho aggiunto ai vari alias di cp rm mv l'opzione -i . |
E' noiosissimo ma penso che lo farò anch'io... sono rimasto fregato troppe volte _________________ Proudly Member of GeCHI |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Jul 24, 2006 3:22 pm Post subject: |
|
|
Molto tempo fa avevo provato a percorrere anche io la strada dell'alias con il -i ma a lungo andare mi sono accorto che davo la conferma in automatico e quindi l'opzione perdeva la sua comodità e diventava solo una scocciatura ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Mon Jul 24, 2006 3:31 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | Molto tempo fa avevo provato a percorrere anche io la strada dell'alias con il -i ma a lungo andare mi sono accorto che davo la conferma in automatico e quindi l'opzione perdeva la sua comodità e diventava solo una scocciatura ... |
io proporrei per un utente root:
Code: |
alias rm="mv -t /tmp"
|
e
|
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Mon Jul 24, 2006 10:14 pm Post subject: |
|
|
Io proporrei solo di dormire e uscire di più... Sono veramente le 2 cose migliori da fare
Soluzioni come settare aliases le trovo per un utente non alle prime armi parecchio scomode
Ciao! _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|