View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
falko Apprentice
Joined: 03 Dec 2004 Posts: 242 Location: Rovereto (TN) Italy
|
Posted: Tue Jul 25, 2006 1:35 pm Post subject: Ati & amd |
|
|
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1586749&r=PI
Cambierà qualcosa nella strategia di ATI?
C'è una remota possibilità che i driver per le sue scede madri diventino open? _________________ Io non sarò mai nessuno ma... nessuno sarà mai come me. (Jim Morrison)
A ciacere no se sgonfa done
Gentoo on: Lenovo R500 |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Jul 25, 2006 2:06 pm Post subject: |
|
|
Io temo che ATI mantenga i suoi driver closed e soprattutto temo che possa diventare più difficle usare AMD e Nvidia insieme ...
Ovviamente sono solo timori personali. _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Tue Jul 25, 2006 2:38 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | Io temo che ATI mantenga i suoi driver closed e soprattutto temo che possa diventare più difficle usare AMD e Nvidia insieme ...
Ovviamente sono solo timori personali. |
Non credo (quanto meno a breve termine). AMD è furba e sa che non può tentare di imporre cpu e gpu. Con ati svilupperà soluzioni integrate con video per il mercato del fortemente integrato.
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Jul 25, 2006 2:42 pm Post subject: |
|
|
comio wrote: | Kernel78 wrote: | Io temo che ATI mantenga i suoi driver closed e soprattutto temo che possa diventare più difficle usare AMD e Nvidia insieme ...
Non credo (quanto meno a breve termine). AMD è furba e sa che non può tentare di imporre cpu e gpu. Con ati svilupperà soluzioni integrate con video per il mercato del fortemente integrato.
|
A breve termine lo escluderei anche io ma come MS insegna la strada del monopolio passa dall'integrazione. Magari sono solo paranoico ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Tue Jul 25, 2006 5:35 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | Io temo che ATI mantenga i suoi driver closed e soprattutto temo che possa diventare più difficle usare AMD e Nvidia insieme ...
questo sancirebbe la fine di Amd,
amd+nvidia è il connubio perfetto per la maggior parte dei netgamers
(nel mondo) _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Tue Jul 25, 2006 11:18 pm Post subject: |
|
|
X-Drum wrote: | Kernel78 wrote: | Io temo che ATI mantenga i suoi driver closed e soprattutto temo che possa diventare più difficle usare AMD e Nvidia insieme ...
questo sancirebbe la fine di Amd,
amd+nvidia è il connubio perfetto per la maggior parte dei netgamers
(nel mondo) |
Sono d'accordo.
Personalmente con l'accoppiata X2+NF4 mi trovo benissimo...
Una forzatura AMD+ATI le creerebbe più rogne che altro _________________ Proudly Member of GeCHI |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Wed Jul 26, 2006 11:28 am Post subject: |
|
|
quindi... fatemi capire una cosa... ora che ATI è di AMD, Apple si rivolgerà a Nvidia per le schede video? o continuerà ad avere embedded le ati? misteri del meraviglioso mondo degli affari?
Speriamo che ora ATI spinga un po' di più su opengl... (vana speranza, cmq) _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
Arixx n00b
|
Posted: Wed Jul 26, 2006 4:00 pm Post subject: |
|
|
Posso solo sperare che questa acquistizione dell'ATI da parte di AMD porti benefici, soprattutto per i driver video per linux.
Questa mossa è conveniente per AMD, perchè le permette di usare le soluzioni chipset e video e le conoscenze tecniche di Ati per poter costruire un _decente_ (?) sistema notebook (come centrino per Intel) |
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Wed Jul 26, 2006 4:44 pm Post subject: |
|
|
Peach wrote: | ora che ATI è di AMD, Apple si rivolgerà a Nvidia per le schede video? |
Sarebbe un bel passaggio, effettivamente un ibook mi è sempre interessato, ma con una scheda grafica ATI, non ne valeva proprio la pena... Se Apple passa a NVIDIA... se ne può parlare...
Peach wrote: | Speriamo che ora ATI spinga un po' di più su opengl... (vana speranza, cmq) |
Condivido lo sconforto _________________ Proudly Member of GeCHI |
|
Back to top |
|
|
|