View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
acidcrash n00b
|
Posted: Fri Apr 18, 2003 11:35 am Post subject: Server mail |
|
|
domanda da profano sull'argomento [penso di non aver mai configurato un mailserver in vita mia sebbene io lavori nell'ambito della sicurezza informatica su sistemi *nix! ].
Ho un account su un normale fornitore di caselle email gratuite [email.it]; vorrei poter scaricare automaticamente [ogni 10 minuti per esempio] la posta sul mio server casalingo e allo stesso tempo poter inviare messaggi [il tutto sempre dal mio server casalingo]; in più, vorrei che fosse possibile fare tutto ciò con una bella interfaccia web [tipo horde che però ho visto che è masked]. Consigli?
Non sono proprio a digiuno di questa robetta, ho guardato fetchmail, qmail etc ma non so come mettere bene insieme il tutto e cosa serva esattamente e cosa sia inutile per il mio scopo. Potete darmi qualche consiglio/segnalarmi qualche documento che spieghi tutto alla perfezione?
Tnx in anticipo
AcidCrash |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Apr 18, 2003 12:05 pm Post subject: Re: Server mail |
|
|
acidcrash wrote: |
[...]
Potete darmi qualche consiglio/segnalarmi qualche documento che spieghi tutto alla perfezione?
AcidCrash |
Ciao, io per fare cio' che dici uso da sempre la triade fetchmail-procmaiil-postfix. Potrei star qui a scrivere per ore, ma alla fine credo sia inutile ripetere cose gia' scritte (molto meglio) da altri, quindi spero di farti un favore evitandoti la mia filippica e mandandoti direttamente qui:
http://www.mrshark.it/qechowto/index.html
Nelle sezioni dedicate trovi tutto cio' che puo' servirti. Buona lettura (ma soprattutto buon divertimento!).
Shev[/url] |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|