View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sun Jul 30, 2006 9:49 am Post subject: gnome 2.12 -> 2.14: splashscreen di gnome resta "sos |
|
|
Ho fatto un upgrade su un laptop da gnome 2.12 al 2.14 (ramo stable).
Ho pulito tutta la configurazione dell'utente con un rm -rf .g*, ma all'avvio, lo splashscreen di gnome non carica n icone n testo (a volte carica solo la prima) e poi sta li' finche' non si clicca su di esso... poi il comportmento del DE sembra normale, ma a volte non si riesce a terminare la sessione.. insomma, non mi sembra la migliore delle situazioni.
Vi posto questo, sperando che possa essere d'aiuto:
Code: | antonella@quasar ~ $ cat .gnomerc-errors
SESSION_MANAGER=local/quasar:/tmp/.ICE-unix/7684
** (gnome-panel:7728): WARNING **: Failed to establish a connection with GDM: No such file or directory
No running windows found
(Gecko:7774): libgnomevfs-WARNING **: Could not create per-user Gnome applicatio n-registry directory: /home/antonella/.gnome/application-info
(Gecko:7774): libgnomevfs-WARNING **: Funzione deprecata. Le modifiche da parte dell'utente al database dei tipi MIME non sono più supportate.
(Gecko:7774): libgnomevfs-WARNING **: Funzione deprecata. Le modifiche da parte dell'utente al database dei tipi MIME non sono più supportate.
(Gecko:7774): libgnomevfs-WARNING **: Cannot open '/home/antonella/.gnome/applic ation-info/user.applications' for writing
|
ps: Vi anticipo: ho gia' dato un etc-update _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sun Jul 30, 2006 10:08 am Post subject: Re: gnome 2.12 -> 2.14: splashscreen di gnome resta " |
|
|
è un bug noto.
è un freeze di gnome-session, che a quanto pare non si è ancora capito a cosa si adovuto.
la cosa comuqnue avrai visto che si risolve cliccandoci sopra (o evitanto di mostrare lo splash-screen)
uno che lavora con me ha risolto eliminando i file di configurazione localee riconfigurando GNOME. io ho provato sull'unica macchina che mi fa questo scherzo, ma non ha funzionato... potresti almeno provare. tentare non nuoce |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sun Jul 30, 2006 10:15 am Post subject: Re: gnome 2.12 -> 2.14: splashscreen di gnome resta " |
|
|
k.gothmog wrote: | è un bug noto.
è un freeze di gnome-session, che a quanto pare non si è ancora capito a cosa si adovuto. |
allegria...
k.gothmog wrote: | uno che lavora con me ha risolto eliminando i file di configurazione localee riconfigurando GNOME. io ho provato sull'unica macchina che mi fa questo scherzo, ma non ha funzionato... potresti almeno provare. tentare non nuoce |
Provato ma non cambia niente.. vabbè, amen
Grazie mille comunque, almeno ora so di non essere il solo
//EDIT OT: come si fa a toglier elo splashscreen?
//EDIT": trovato, era in SESSIONI
Ari-thx _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
mrfree Veteran
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Sun Jul 30, 2006 12:27 pm Post subject: |
|
|
Si ho letto di questo bug... ma stranamente a me funziona tutto alla perferzione. _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sun Jul 30, 2006 1:38 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | Ma c'e' anche un modo x cambiarla l'immagine di splash? |
si tramite gconf-editor |
|
Back to top |
|
|
magowiz Veteran
Joined: 17 Feb 2005 Posts: 1029 Location: Italy/Milan/Bresso
|
Posted: Sat Sep 02, 2006 2:22 pm Post subject: splash di gnome non sparisce |
|
|
Ho aggiornato gnome alla 2.14 e ora la splash che appare all'avvio non scompare più da sola, devo toglierla cliccando con il destro. Qualcuno sa dirmi come ovviare a ciò? |
|
Back to top |
|
|
luigi.malago Apprentice
|
Posted: Sat Sep 02, 2006 2:33 pm Post subject: |
|
|
stesso problema, io ho ovviato disattivandone la visualizzazione all'inizio
(Desktop -> Preferenze -> Session) |
|
Back to top |
|
|
Deus Ex Guru
|
Posted: Sat Sep 02, 2006 2:35 pm Post subject: |
|
|
Qui invece funziona tutto.
Sono su amd64. _________________ Deus Ex
--
L’inflazione che caccia nelle mani dell’individuo, in un gesto solo, miliardi di marchi, lasciandolo più miserabile di prima, dimostra punto per punto che il denaro è un’allucinazione collettiva. |
|
Back to top |
|
|
magowiz Veteran
Joined: 17 Feb 2005 Posts: 1029 Location: Italy/Milan/Bresso
|
Posted: Sat Sep 02, 2006 2:40 pm Post subject: |
|
|
luigi.malago wrote: | stesso problema, io ho ovviato disattivandone la visualizzazione all'inizio
(Desktop -> Preferenze -> Session) |
effettivamente così il problema non c'è più, ma non c'è proprio un modo di farlo sparire dopo tot secondi? |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sat Sep 02, 2006 2:50 pm Post subject: |
|
|
Fatto il merge del thread aperto da magowiz
Per favore, cerchiamo prima di postare _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
mrfree Veteran
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Sat Sep 02, 2006 5:54 pm Post subject: |
|
|
Come ho scritto nel precedente post a me funziona come dovrebbe ma solo aggiornando da 2.12 a 2.14, ho fatto una nuova installazione su un altro PC e ho questo problema che lo splash non scompare "in breve tempo" nel senso che comunque dopo diversi minuti sparisce (o con un click) _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
|
|