View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
leon_73 Guru
|
Posted: Wed Aug 02, 2006 10:19 am Post subject: corrispettivo di ultraedit su linux |
|
|
Ciao a tutti,
escluso vim, esistono altri editor in ambiente unix che possano essere dei sostituti del potentissimo ultraedit?
cosa mi suggerite.
Leo |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Wed Aug 02, 2006 10:23 am Post subject: Re: corrispettivo di ultraedit su linux |
|
|
leon_73 wrote: | Ciao a tutti,
escluso vim, esistono altri editor in ambiente unix che possano essere dei sostituti del potentissimo ultraedit?
cosa mi suggerite.
Leo |
Sotto kde ti consiglio kate. _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Wed Aug 02, 2006 12:29 pm Post subject: Re: corrispettivo di ultraedit su linux |
|
|
comio wrote: | Sotto kde ti consiglio kate. |
Quoto _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
leon_73 Guru
|
Posted: Wed Aug 02, 2006 1:13 pm Post subject: |
|
|
Ciao,
in effetti e' quello che uso ora... ma manca comunque di un sacco di funzionalita' anche "di base" come il confronto di due testi.. (o me lo sono fumato io da qualche parte) ?
Leo |
|
Back to top |
|
|
stefanonafets l33t
|
Posted: Thu Aug 03, 2006 3:19 pm Post subject: |
|
|
per quello puoi usare kompare _________________ registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'
<The Deployment Slave is initializing> |
|
Back to top |
|
|
X-Act! Apprentice
|
Posted: Thu Aug 03, 2006 3:36 pm Post subject: Re: corrispettivo di ultraedit su linux |
|
|
leon_73 wrote: | escluso vim, esistono altri editor in ambiente unix... |
Escluso vim, c'è sempre vi!
Scusate, non ho saputo resistere...
Scherzi a parte, perchè escludi vim? Certo ci vuole un po' di pratica, ma ti assicuro che se lo conosci è di gran lunga più potente di quello che si possa immaginare!
E giusto perchè ci sono un po' troppi pochi flame di questi tempi, dove sono gli utilizzatori di emacs? _________________ "Io non mi sento obbligato a credere che lo stesso Dio che ci ha dotato di senso, ragione ed intelletto intendesse che noi ne facessimo a meno."
-- Galileo Galilei |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Thu Aug 03, 2006 3:44 pm Post subject: Re: corrispettivo di ultraedit su linux |
|
|
X-Act! wrote: | E giusto perchè ci sono un po' troppi pochi flame di questi tempi, dove sono gli utilizzatori di emacs? |
[flame]
Direi che hanno seguito la stessa sorte degli utilizzatori di vi, o si sono estinti o stanno passando tutto il loro tempo ad imparare ad usare quei cosi che continuano a chiamare editor.
[/flame]
P.S. scherzo, io sono un utilizzatore di vi (magari non proprio entusiasta). _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
X-Act! Apprentice
|
Posted: Thu Aug 03, 2006 4:07 pm Post subject: |
|
|
Vi chiedo scusa per l'OT oltre che per la completa inutilità di questo post, ma oggi, per lavoro, ho usato qualcosa di simile a questo:
Code: | :1,$s/\([^,]*\), \(.*$\)/\2 \1/ |
e per me è stata una grande soddisfazione! _________________ "Io non mi sento obbligato a credere che lo stesso Dio che ci ha dotato di senso, ragione ed intelletto intendesse che noi ne facessimo a meno."
-- Galileo Galilei |
|
Back to top |
|
|
leon_73 Guru
|
Posted: Thu Aug 03, 2006 6:26 pm Post subject: |
|
|
stefanonafets wrote: | per quello puoi usare kompare |
Il problema e' che non e' integrato in kate...
per gli altri sostenitori di vi, tranquilli .... anche io uso vim, ma la mia era una domanda per aiutare un mio amico meno smanettone/geek |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Thu Aug 03, 2006 9:08 pm Post subject: |
|
|
leon_73 wrote: | Ciao,
in effetti e' quello che uso ora... ma manca comunque di un sacco di funzionalita' anche "di base" come il confronto di due testi.. (o me lo sono fumato io da qualche parte) ?
Leo |
non ci avevo fatto caso. Magari si può implementare uno script esterno che richiama kompare...
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
|