View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
wilma_dammi_la_clava n00b
|
Posted: Mon Aug 07, 2006 3:42 pm Post subject: [RISOLTO]errore emergendo netpbm |
|
|
ho fatto emerge gnome e il tutto sembrava andare per il meglio fino a che non è arrivato a emergere netpbm-10.34 li è uscito con un no message error impossible to emerge netpbm...se serve ho un output txt con il lavoro dell'emrge..sinceramente non capisco dove sia l'errore sicuramente mio..[/quote]
Last edited by wilma_dammi_la_clava on Mon Aug 07, 2006 5:43 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Al79 n00b
|
Posted: Mon Aug 07, 2006 4:04 pm Post subject: Re: errore emergendo netpbm |
|
|
wilma_dammi_la_clava wrote: | ho fatto emerge gnome e il tutto sembrava andare per il meglio fino a che non è arrivato a emergere netpbm-10.34 li è uscito con un no message error impossible to emerge netpbm...se serve ho un output txt con il lavoro dell'emrge..sinceramente non capisco dove sia l'errore sicuramente mio.. |
ciao,
già, penso che serva un qualche info in più, ad esempio:
1)
2) un comando di questo tipo:
Code: | cat emerge.log | grep ':::' | tail -n 10 |
(ovviamente cerca di postare i pacchetti interessanti; ovvero quelli che riguardano netpbm)
3) magari le ultime righe interessanti della compilazione fallita (ah ti avverto: io non uso quel sw(==software) quindi magari può essere affetto da un bug già segnalato...prova a cercarlo prima di postare, oppure prova a cercare nel forum se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema. Ho dato un'occhiatina veloce e ho trovato questo. Magari se il problema è come il tuo prova a seguirne gli sviluppi o a contribuire con la tua esperienza personale. (Per cercare clicca in alto a destra sul link "Ricerca Rapida", e metti il nome del tuo sw [netpbm] nel campo "Cerca per parole chiave:": io ho fatto così.)
Ciao
Alberto |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Mon Aug 07, 2006 4:05 pm Post subject: |
|
|
ovviamente non possiamo immaginare quale sia l'errore e risponderti di conseguenza
Leggi le linee guida per favore, soprattutto il punto 4
Inltre prima di postare sul forum si é *sempre* tenuti a consultare bugzilla (bugs.gentoo.org); nel tuo caso il link per vedere se sei di fronte ad un bug noto é: http://tinyurl.com/pktbr _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
wilma_dammi_la_clava n00b
|
Posted: Mon Aug 07, 2006 4:18 pm Post subject: |
|
|
scsuatemi ma avevo cercato trovando poco o nulla sennò non postavo.... cmq l'errore me l'ha dato emergendo gnome (che tra le altre cose funziona) quindi era solo una cosa teorica.. |
|
Back to top |
|
|
|