View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
trespass n00b
|
Posted: Tue Apr 29, 2003 9:22 am Post subject: Accadono cose strane...login e sendmail |
|
|
Una cosa mi lascia ancora perplesso dopo 25 anni: la mattina accendi il computer e ti ritrovi cose strane sul monitor. Vi spiego.
Dopo aver caricato il kernel e prima del login di kdm, linux mi mostra un file di configurazione (come se lanciassi less) che per mia ignoranza non riesco ad individuare, vi posso solo dire che termina (perchè è l'unica riga che riesco a leggere) con DECLARE -x ROOTPATH e l'elenco delle dir del path.Che file è?E perchè me lo "legge" all'avvio?
Cosa ancora più strana e che mi ripete all'infinito sulla console l'errore: Code: | Sendmail: cannot open mail:25 |
anche questo, che cavolo di errore è?Come lo correggo?
grazie per l'interessamento...
max
|
|
Back to top |
|
|
Ginko Guru
Joined: 01 May 2002 Posts: 371 Location: nearby my linux laptop
|
Posted: Tue Apr 29, 2003 9:30 am Post subject: Re: Accadono cose strane...login e sendmail |
|
|
trespass wrote: | Cosa ancora più strana e che mi ripete all'infinito sulla console l'errore: Code: | Sendmail: cannot open mail:25 |
anche questo, che cavolo di errore è?Come lo correggo?
grazie per l'interessamento...
max
|
Hai SSMTP configurato male, oppure non configurato affatto. Guarda e correggi mailhub e hostname nel file
Saluti
--Gianluca |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Tue Apr 29, 2003 10:45 am Post subject: |
|
|
t'oh!
anche a me viene fuori di tanto in tanto...
ma ti assicuro che io sendmail nn lo uso e nn l'avrei nemmeno installato.. se avessi saputo che si installava a mia insaputa... argh
cmq sistemerò
(toglierlo ?) |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Tue Apr 29, 2003 11:17 am Post subject: |
|
|
Non e' sendmail, e' ssmtp, che chiama il suo eseguibile sendmail per compatibilita'. Code: | lrwxrwxrwx 1 root root 15 2003-04-24 19:49 /usr/sbin/sendmail -> /usr/sbin/ssmtp |
_________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
|