View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ginko Guru
Joined: 01 May 2002 Posts: 371 Location: nearby my linux laptop
|
Posted: Tue Apr 22, 2003 11:08 am Post subject: da AVI a MPEG usando gentoo |
|
|
Ciao,
ho bisogno di trasformare un filmino AVI di un minuto in format MPEG che risulti di dimensioni tali
da poter essere spedito via Email (3-4MB massimo).
Con Kino e le opzioni base non riesco a scendere sotto i 17 MB, avete qualche dritta da darmi?
Grazie anticipatamente
--Gianluca |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Apr 22, 2003 12:10 pm Post subject: Re: da AVI a MPEG usando gentoo |
|
|
Gianluca Rotoni wrote: | Ciao,
Con Kino e le opzioni base non riesco a scendere sotto i 17 MB, avete qualche dritta da darmi?
|
Ciao.
Premesso che sono abbastanza a digiuno di conoscenze nel settore video, mi pare di capire che tu debba soltanto convertire da un formato a un altro, riducendone le dimensioni. Per fare questo mi pare che vada molto di moda usare MEncoder (parte di MPlayer).
Trovi la documentazione ufficiale qui: http://www.mplayerhq.hu/DOCS/Italian/documentation.html
Mi spiace non poterti dare informazioni più precise, però se già non avevi considerato mplayer direi che ne può valere la pena.
Buon Lavoro
|
|
Back to top |
|
|
almafer Guru
|
Posted: Tue Apr 22, 2003 8:55 pm Post subject: |
|
|
mencoder di sicuro,poi esiste avidemux che permette di salvare in mpeg1 e forse mpeg2 (svcd) non ricordo bene |
|
Back to top |
|
|
marchino n00b
|
Posted: Wed Apr 23, 2003 1:11 pm Post subject: |
|
|
Puoi dare un occhiata a transcode, è a riga di comando ma è davvero molto potente.
Ciao |
|
Back to top |
|
|
|