View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
jqx n00b

|
Posted: Wed Aug 30, 2006 5:36 pm Post subject: xgl + Kde |
|
|
ho provato il live kororaa-xgl, e sono rimasto colpito dal progetto xgl (come penso sia capitato a molti), al che ho deciso di provarlo sulla mia gentoo, utilizzando kde l'installazione di gconf-editor comporta l'installazione di 19 dipendenze a me del tutto inutili..nella guida inglese ho trovato pero' queste righe: (che nn sono riportate nella traduzione di iDreamer su questo forum)
Quote: | However, a little-known KDE program called KConfigEditor exists that serves gconf-editor's purpose, but is a genuine KDE program. There is no ebuild currently, but you can download the source code at [[1]]. The last and probably undesirable option is to edit the gconf text files manually, a tedious adventure for sure. |
l'ebuild l'ho trovato online ed è il seguente:
Code: |
# Copyright 1999-2005 Gentoo Foundation
# Distributed under the terms of the GNU General Public License v2
KSCM_ROOT=extragear
KSCM_MODULE=utils
KSCM_SUBDIR=$PN
inherit kdesvn kdesvn-source
DESCRIPTION="Application which allows direct editing of all aspects of the KDE desktop"
HOMEPAGE="http://extragear.kde.org/apps/kconfigeditor/"
LICENSE="GPL-2"
KEYWORDS="~x86 ~ppc ~sparc ~amd64"
IUSE=""
need-kde 3.2
|
cercando sul forum nn ho trovato informazioni
qualcuno ha provato questo programma?sapete spiegarmi il compito di gconf?questo programma lo rimpiazza effettivamente?
grazie in anticipo per le risposte
ciao
Luca
Last edited by jqx on Tue Sep 12, 2006 10:46 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Wed Aug 30, 2006 5:46 pm Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |
jqx n00b

|
Posted: Sat Sep 02, 2006 10:06 am Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. |
Sorry pensavo l'altro forum fosse + adeguato, errore.
Nessuno sa illuminarmi su gconf-editor? |
|
Back to top |
|
 |
jqx n00b

|
Posted: Sat Sep 09, 2006 9:56 pm Post subject: |
|
|
up?
 |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Sat Sep 09, 2006 10:40 pm Post subject: Re: xgl + KConfigEditor |
|
|
jqx wrote: | sapete spiegarmi il compito di gconf? |
Se non ricordo male gconf è un programmino simile al regedit di windows. Non so se kconfigeditor lo sostituisce in toto ma se lo consigliano nell'altro thread probabilmente riesce a fare quello che serve
In quanto allo spostamento del thread dato che XGL che kconfigeditor non fanno parte della dotazione "gentoo standard" non rientrano nel forum principale che dovrebbe essere deputato al supporto ufficiale  _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
jqx n00b

|
Posted: Sun Sep 10, 2006 7:17 pm Post subject: |
|
|
per il move avevo capito tnx e scusa
un'altra domandina...sempre leggendo l'howto ad un certo punto trovo
Quote: |
File: /usr/local/bin/compiz-decorator
compiz --replace gconf &
sleep 2
gnome-window-decorator &
|
io senza gconf (pressupponendo di usare questo programma kde..) come procedo?
in sostanza io vorrei provare xgl senza caricarmi di 1000 dipendenze di gnome.. dite che è possibile?
grazie |
|
Back to top |
|
 |
RollsAppleTree Guru

|
|
Back to top |
|
 |
jqx n00b

|
Posted: Sun Sep 17, 2006 1:50 pm Post subject: |
|
|
non lo so...comunque sono riuscito a installare xgl senza gconf-editor e senza kconfigeditor (l'ebuild che ho riportato su questo post non funziona)
per non avere dipendenze gnome non ho installato neanche i windows-decoration (0 pacchetti gnome) il risultato è stato un disastro..molti prorammi sopratutto konqueror e firefox mi davano 1 sacco di problemi..la barra degli url di firefox era in mezzo alla finestra e passando sopra alle icone di konqueror diventavano nero...credo che rinuncero all'idea di xgl su kde, senza installare dipendenze di gnome è impossibile....magari in futuro svilupperano w-decoration per kde...
p.s. ieri sera ho visto che compiz (il wm di xgl) è stato inserito nel tree ufficiale del portage |
|
Back to top |
|
 |
RollsAppleTree Guru

|
Posted: Sun Sep 17, 2006 10:26 pm Post subject: |
|
|
jqx wrote: | non lo so...comunque sono riuscito a installare xgl senza gconf-editor e senza kconfigeditor (l'ebuild che ho riportato su questo post non funziona)
per non avere dipendenze gnome non ho installato neanche i windows-decoration (0 pacchetti gnome) il risultato � stato un disastro..molti prorammi sopratutto konqueror e firefox mi davano 1 sacco di problemi..la barra degli url di firefox era in mezzo alla finestra e passando sopra alle icone di konqueror diventavano nero...credo che rinuncero all'idea di xgl su kde, senza installare dipendenze di gnome � impossibile....magari in futuro svilupperano w-decoration per kde...
p.s. ieri sera ho visto che compiz (il wm di xgl) � stato inserito nel tree ufficiale del portage |
l'ho notato anch'io ... che xgl diventi stabile ... chi losa ...magari fra poco, con aiglx si potrà installare tutto in maniera più semplice ... _________________ RollsAppleTree BLOG !!!
Documentazione in Italiano su Gentoo
F.A.Q. in Italiano su Gentoo |
|
Back to top |
|
 |
jqx n00b

|
Posted: Sun Sep 17, 2006 11:39 pm Post subject: |
|
|
RollsAppleTree wrote: | jqx wrote: | non lo so...comunque sono riuscito a installare xgl senza gconf-editor e senza kconfigeditor (l'ebuild che ho riportato su questo post non funziona)
per non avere dipendenze gnome non ho installato neanche i windows-decoration (0 pacchetti gnome) il risultato � stato un disastro..molti prorammi sopratutto konqueror e firefox mi davano 1 sacco di problemi..la barra degli url di firefox era in mezzo alla finestra e passando sopra alle icone di konqueror diventavano nero...credo che rinuncero all'idea di xgl su kde, senza installare dipendenze di gnome � impossibile....magari in futuro svilupperano w-decoration per kde...
p.s. ieri sera ho visto che compiz (il wm di xgl) � stato inserito nel tree ufficiale del portage |
l'ho notato anch'io ... che xgl diventi stabile ... chi losa ...magari fra poco, con aiglx si potrà installare tutto in maniera più semplice ... |
dove trovo le differenze sostanziali tra xgl e aiglx? non ho trovato materiale esauriente |
|
Back to top |
|
 |
|