Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
recuperare file /var/log
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
rota
l33t
l33t

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 7:59 am    Post subject: recuperare file /var/log Reply with quote

bella ho provato ( cosi tanto per fare qualcosa) su uno dei miei pc a cancellare i file dentro la cartella /var/log

solo che mo il pc non mi funge tanto bene....ma sto file non si dovrebbero ricrere da soli??' come posso recuperarli??? no perche alcuni programmi mi richiedono sti file ecc

PS dimenticavo di dirvi che i file da reucperare sono nell filesystem EXT3 :oops:
Back to top
View user's profile Send private message
Luca89
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 8:32 am    Post subject: Reply with quote

Forse qualche programma non trova la sua sottodirectory in /var/log, oppure non trova il suo file. Dovresti vedere quali sono gli errori restituiti dai programmi che non funzionano ed agire di conseguenza (creare il file che gli manca, creare la directory che non trova).
rota
l33t
l33t

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 8:36 am    Post subject: Reply with quote

si lo avevo pensato pure io ..pero non mandava di leggermi tutti gli erori ..
sto provando ad usare recover....

ho lansicato recover in questo modo
Quote:

#recover

e poi ma chiesto la partizione e io glio detto /dev/sda2

solo che ho letto da qualcoe parte che forse devo anche mettere l'ora è la cartella da recuperare..

qualcuno sa come usare REVOVER ???
Back to top
rota
l33t
l33t

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 8:49 am    Post subject: Reply with quote

alla fine è semplice usarlo ..
basta leggere le domande che me fa...
pero mo cio sto problema..

che per usare recover devo smontare la partizione..e io non psosso farlo perche /var/log ce lo nella partizione primaria come posso fare??'
Back to top
.:deadhead:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 9:06 am    Post subject: Reply with quote

livecd?
rota
l33t
l33t

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 9:56 am    Post subject: Reply with quote

be volevo evitare anche quello ..sto provando a recuperare i dati in remoto ..
Back to top
.:chrome:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 5:34 pm    Post subject: Re: recuperare file /var/log Reply with quote

va bene tutto, ma a questa domanda la risposta è scritta chiaramente nella documentazione
perché non la leggi, invece che fare domande a cui si può rispondere solo con un copia & incolla?
Back to top
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 6:47 pm    Post subject: Re: recuperare file /var/log Reply with quote

k.gothmog wrote:
va bene tutto, ma a questa domanda la risposta è scritta chiaramente nella documentazione
perché non la leggi, invece che fare domande a cui si può rispondere solo con un copia & incolla?

Più che altro, le soluzioni vengono proposte e sono plausibili, ma la risposta è "non mi va".
Ora rota, io capisco che questo forum sia pieno di gente competente e volenterosa di impiegare il proprio tempo per diffondere la conoscenza verso gli altri, però, se devo dirti la mia personale opinione, porsi in questo modo non mi pare molto bello e gratificante per chi ti viene incontro.
Stesso discorso vale per alcuni thread abbastanza sconclusionati che apri.

Siamo qui tutti per scambiarci pillole di sapere in fin dei conti, agevolare maggiormente questo rapporto, non può far altro che bene

Ciao! :wink:
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 10:57 pm    Post subject: Re: recuperare file /var/log Reply with quote

lavish wrote:
Ora rota, io capisco che questo forum sia pieno di gente competente e volenterosa di impiegare il proprio tempo per diffondere la conoscenza verso gli altri, però, se devo dirti la mia personale opinione, porsi in questo modo non mi pare molto bello e gratificante per chi ti viene incontro.

questa la stampo e la incornicio
voglio anche il santino di lavish da tenere nel portafogli :D
Back to top
rota
l33t
l33t

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 11:49 pm    Post subject: Reply with quote

bella,
forse mi spiego male io ..ma non volevo offendere nessuno...il vostrro aiuto mi è sempre servito ..pero a volre mi spiego male è forse è per questo che non ci capiamo.
quello che mabete consigliato ( livecd ) ecc sono tutte soluzioni ottime..ma in questo caso non mi servono soluzioni de sto tipo ..siccome sto facendo asistenza a un server in remoto ...volevo provare a recuperare i dati senza dover andare li fisicamente..e quindi senza dover andare dall'altra parte di Roma...

PS...non è che non mi va ..è che cerco soluzioni che mi facilitano in queste cose..senza stare a perdere tempo...anche perche se volevo risolvere sto problema lo avrei gia risolto perche i consigli che mavete dato sono cose che gia sapevo ...vabuo cmq non volgio polemizare ..grazie dell vostro aiuto .. :oops:
Back to top
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Sep 02, 2006 9:33 am    Post subject: Reply with quote

trovi tutte le risposte alle tue domande su google e sulle guide di amministrazione
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum