View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Benve l33t
|
Posted: Wed Apr 23, 2003 11:08 am Post subject: Openmosix per compilare |
|
|
Ciao
Dato che la compilazione di cose come KDE o GNOME o Mozzilla sono piuttosto lunghe, io e un mio amico abbiamo pensato di usare openmosix con i nostri due portatili. Io ho un Pentiu4 2GHz ,lui un Atlon. Avrei qualche beneficio compilando col cluster o no? Ne vale la pena? Ho letto il "Gentoo Linux OpenMosix Tutorial" e non mi sembra complicato implementarlo.
Grazie |
|
Back to top |
|
|
Ginko Guru
Joined: 01 May 2002 Posts: 371 Location: nearby my linux laptop
|
Posted: Wed Apr 23, 2003 12:25 pm Post subject: |
|
|
Sembra dipendere da quanta CPU ogni singola compilazione richieda. Nel caso di piccoli file credo che OpenMosix introduca abbastanza overhead da non rendere la compilazione piu' veloce.
Se e' solo la compilazione che vuoi distribuire, distcc sembra fare al caso tuo.
Per maggiorni info, guarda qui.
--Gianluca |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Thu Apr 24, 2003 7:16 am Post subject: |
|
|
Grazie, ora do un'occhiata a distcc che non sapevo esistesse.
Comunque penso di mettere su openmosix ugualmente, magari faccio un po' di prove poi posto i risultati |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Thu Apr 24, 2003 7:55 am Post subject: |
|
|
OpenMosix non rende tanto per la compilazione dato che ci mette un po' a trasferire un processo, in modo da limitare la perdita di tempo del trasferimento stesso. Dato che i processi di compilazione hanno vita breve OpenMosix non li distribuisce in modo efficace. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
morellik l33t
|
Posted: Tue Apr 29, 2003 10:32 am Post subject: |
|
|
Sono daccordo con bsolar. Ho implementato un cluster di 12 nodi Gentoo + OpenMosix, ma non ci sono migrazioni di processi che coinvolgono compilazioni data la breve durata di ogni fase del compilatore.
Ciao
morellik |
|
Back to top |
|
|
|