Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
problema app-office/openoffice 2.0.3
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
dboogieman
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Sep 20, 2006 10:38 am    Post subject: problema app-office/openoffice 2.0.3 Reply with quote

Ciao a tuti ho un problema con la rel. di OpenOffice come da titolo, mi spiego meglio.

Ho a disposizione attualmente la rel.1.0.3-r1di OpenOffice e necessitavo di upgradarlo al fine di poter editare .ods prodotti con la versione 2.0

Qundo faccio:

#emerge app-office/openoffice

non avviene la compilazione che da invece in outpput qunato riporto

--------------------------- ACCESS VIOLATION SUMMARY ---------------------------
LOG FILE = "/var/log/sandbox/sandbox-sys-apps_-_findutils-4.3.0-4433.log"

unlink: /var/tmp/portage/findutils-4.3.0/work/findutils-4.3.0/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/confdir3/conf

Ho pensato allora di compilare il pacchetto con l'opzione -O come segue:

#emerge -O app-office/openoffice

Qualcuno ha qualche consiglio/dritta da darmi? Qualsiasi informazione mi vorrete inviare sara' benvenuta.

Grazie dell'attenzione

Ciao

dboogieman
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Sep 20, 2006 10:47 am    Post subject: Re: problema app-office/openoffice 2.0.3 Reply with quote

dboogieman wrote:
Ho a disposizione attualmente la rel.1.0.3-r1di OpenOffice e necessitavo di upgradarlo al fine di poter editare .ods prodotti con la versione 2.0

Qundo faccio:

#emerge app-office/openoffice

non avviene la compilazione che da invece in outpput qunato riporto

Prova a rimuovere il contenuto della directory temporanea:
Code:
/var/tmp/portage/findutils-4.3.0

sembra che dentro ci sia un link simbolico circolare.

In ogni caso, prima di emergere openffice é il caso di aggiornare il resto del sistema. Vedo che il problema lo hai con le findutils che non sono in openoffice ma probabilmente sono una dipendenza, da cui deduco che ci sono un pò di cose non aggiornate.

Suggerirei di iniziare con "emerge --sync" e poi, con un poco di accuratezza, dare un occhiata all'output di "emerge -uDp world"

P.S. Dati i tempi biblici di una compilazione OpenOffice eventualmente considera anche la possibilità di usare il pacchetto openoffice-bin ;-)
dboogieman
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Sep 20, 2006 11:30 am    Post subject: problema app-office/openoffice 2.0.3 Reply with quote

Ciao randomaze grazie per le dritte vado per ordine:

-ho rimosso tutto il contenuto del path /var/tmp/portage/findutils-4.3.0 con # rm -rf di ogni singola directory

-ho rimosso inoltre # rm -rf findutils-4.3.0

-mi sono sincato con "emerge --sync" e rilanciato # emerge app-office/openoffice

- manulla di fatto

-ho optato come mi consigli di usare il pacchetto openoffice-bin

Vi faro' sapere com finisce.

Ciao
dboogieman
Back to top
MeMyselfAndI
l33t
l33t

PostPosted: Wed Sep 20, 2006 2:26 pm    Post subject: Reply with quote

per aggioranre il sistema non basta dare un emerge --sync; deve essere seguito da emerge -uDNav world
Back to top
dboogieman
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Sep 22, 2006 3:42 pm    Post subject: Post subject: problema app-office/openoffice 2.0.3 [risolto] Reply with quote

Ciao a tutti io con il bin mi sono aggiudicato OpenOffice 2.0, non esigenze di ottimizzaioni di quest editor, per cui "svenarmi" con il sorgente (che mi amazzava di dipendenze), in qunato il piu' delle volte devo solo editarvi deglia allegati tecnici che non produco io certamente.... (rimango fedele ed ottemperante ad ascii :)

Grazie dell'attenzione

ciao dboogiem
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum