lowerstring n00b
|
Posted: Mon Oct 09, 2006 5:21 pm Post subject: schermo fuori campo dopo aggiornamento bios |
|
|
A causa di alcuni problemi sulla scheda video integrata (una ati X200) ho dovuto fare un aggiornamento del bios su una motherboard micro atx dell elitegroup, modello rs482-m, sulla quale c'è in dual boot gentoo e windows. Prima di tale aggiornamento usavo gentoo senza nessun problema a 1280x1024, dopo l'aggiornamento del bios se tento di entrare i x ottengo un messaggio dal monitor che mi avvisa che il segnale è fuori campo, lamentando una frequenza di 46khz. Ovviamente prima il file xorg.conf è rimasto assolutamente inalterato durante l'aggiornamento del bios. Ora l'unico modo che ho di loggarmi in X è di settare una risoluzione al massimo di 1024x768. Ne prima ne ora usavo l'accelerazione hardware, quindi i driver erano quelli vesa. Nella partizione windows non c'è stato alcun problema legato alla scheda video o al monitor dopo l'aggiornamento. Ho già tentato di ricostruire da 0 il file xorg.conf ma ottengo sempre lo stesso risultato, qualcuno sa come risolvere questo problema? |
|