kaio Apprentice
|
Posted: Fri Sep 22, 2006 11:05 am Post subject: Spamassassin e personalizzazioni utente |
|
|
Un bel problemino da sottoporvi riguardante SA.
Nel file local.cf generale di configurazione di SA ho specificato tutte le direttive di configurazione incluse l'utilizzo di razor,pyzor e dcc. Alla fine di local.cf ci sono delle direttive che accedono a un database mysql per prelevare le personalizzazioni che vengono fatte dall'utente (es. rewrite_subject e molto altro)
Ora il mio dubbio è il seguente: le direttive che vengono incluse dalla lettura delle tabelle mysql vanno a sovrascrivere completamente quelle presenti in local.cf oppure vengono solo sovrascritte quelle uguali?
Il mio problema è che le email con score tra 5 e 7, che vengono catalogate come probably-spam e a cui andrebbe sovrascritto il subject, alle volte mi ritrovo con un doppio score, uno tra gli header della mail e l'altro (diverso e tipicamente più alto che dovrebbe essere quello corretto) nel corpo nella mail nel report_safe
Suggerimenti? _________________ http://www.infinytech.net - Web Hosting condiviso, Managed Hosting, VPS |
|