View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
socksz Apprentice
|
Posted: Mon Oct 02, 2006 4:23 pm Post subject: Lentezza con alcune pagine, Firefox |
|
|
Salve signori,
ho notato un problema alquanto fastidioso.
Insomma quando vado con firefox sulle pagine di gentoo-wiki ad esempio, ma anche di wikipedia, il tutto va piu' lento cioe'.
Se ho aperto il terminale e ho firefox aperto su gentoo-wiki o wikipedia, se provo a chiuderlo ci mette qualche secondo a chiudersi.
Idem se devo chiudere il tab di firefox della pagina, solo con quelle pagine.
Sapete dirmi cosa posso fare per risolvere?
Lo chiedo perche' su slackware non mi faceva sto scherzo.. ne sapete qualcosa?
Ciao e grazie! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Oct 03, 2006 1:53 pm Post subject: Re: Lentezza con alcune pagine, Firefox |
|
|
socksz wrote: | Insomma quando vado con firefox sulle pagine di gentoo-wiki ad esempio, ma anche di wikipedia, il tutto va piu' lento cioe'. |
Anche io ho questo problema ma secondo a me e' da attribuire a mediawiki che e' abbastanza pesante. Poi se mi dici che su slack non era cosi allora non saprei che dire _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
socksz Apprentice
|
Posted: Tue Oct 03, 2006 2:23 pm Post subject: |
|
|
Ah ecco anche tu, bene =P
Comunque non so, su slackware non mi sembrava di avere sto problema, comunque ti faccio sapere.
Ciao e grazie della risposta |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Tue Oct 03, 2006 3:52 pm Post subject: |
|
|
socksz wrote: | Ah ecco anche tu, bene =P
Comunque non so, su slackware non mi sembrava di avere sto problema, comunque ti faccio sapere.
possibile sia un problema dell'inizializzazione del codice javascript/ajax... o quantomeno nn è da escludere _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
socksz Apprentice
|
Posted: Tue Oct 03, 2006 4:00 pm Post subject: |
|
|
Ergo: dici di disabilitare javascript dalle opzioni di firefox? |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue Oct 03, 2006 5:37 pm Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Oct 04, 2006 8:11 am Post subject: |
|
|
Peach wrote: | possibile sia un problema dell'inizializzazione del codice javascript/ajax... o quantomeno nn è da escludere |
Infatti un hacker ha appena affermato che il sorgente delle lib javascript di firefox e' una ciofega. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
fejfbo Guru
|
Posted: Wed Oct 04, 2006 8:26 am Post subject: |
|
|
Confermo anche io che è un problema di java, se poi si usa blackdown si nota ancora di più la lentezza di pagine che contengono codice javascript |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Oct 04, 2006 8:40 am Post subject: |
|
|
fejfbo wrote: | Confermo anche io che è un problema di java, se poi si usa blackdown si nota ancora di più la lentezza di pagine che contengono codice javascript |
Non confondiamo le cose java diverso da javascript. La virtual machine di java non influisce in alcun modo javascript _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
fejfbo Guru
|
Posted: Wed Oct 04, 2006 8:47 am Post subject: |
|
|
Scusami non è la Virtual Machin che si occupa di gestire il codice javascript nelle pagine internet? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Oct 04, 2006 8:50 am Post subject: |
|
|
fejfbo wrote: | Scusami non è la Virtual Machin che si occupa di gestire il codice javascript nelle pagine internet? |
No javascript e' stato creato da netscape (se non ricordo male) e non ha nulla a che fare con java. La virtual machine serve per gli applet e basta (lato server per le pagine jsp). _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Oct 04, 2006 9:36 am Post subject: |
|
|
Peach wrote: | socksz wrote: | Ah ecco anche tu, bene =P
possibile sia un problema dell'inizializzazione del codice javascript/ajax... o quantomeno nn è da escludere |
Sicuri che non é un discorso di chiamate a url esterni (non quelle effettuate in asincrono, ovviamente) e di rendering "liquido" della pagina?
Che valori avete in about config per le seguenti variabili:
Code: | nglayout.initialpaint.delay integer 0
network.http.pipelining boolean true
network.http.pipelining.maxrequests integer 12 |
e, modificandole con i valori che vi ho indicato ci sono ancora i rallentamenti?
NOTA: per quelle variabili ho fatto una breve ricerca su internet, quindi forse non sono quelle o forse ce ne sono anche altre... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
socksz Apprentice
|
Posted: Wed Oct 04, 2006 6:11 pm Post subject: |
|
|
Uhm.. niente, non cambia niente randomaze.
E' strana come cosa eh! Sopratutto perche' su Slackware non mi fa sto scherzo!
Provo a prendere tutti i valore di firefox su slackware e li porto su Gentoo.. vediamo.
Vi faccio sapere. |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Wed Oct 04, 2006 7:36 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Infatti un hacker ha appena affermato che il sorgente delle lib javascript di firefox e' una ciofega. | Poi ha anche detto "pesce d'aprile!". |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Oct 05, 2006 7:52 am Post subject: |
|
|
uhhh.. ok non avevo letto questa. Comunque non mi stupirei se fosse vero _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|