Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
DE per sistema con poca RAM
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
nick_spacca
l33t
l33t

PostPosted: Mon Oct 09, 2006 10:48 pm    Post subject: Reply with quote

Luc484 wrote:
nick_spacca wrote:
Xfce è anche il mio consiglio...se poi non vuoi portarti dietro tutto il carico di dipendenze&pesantezza di NAUTILUS, allora ti consiglio di provare thunar (attualmente Hard-MAsked!!!) che è una specie di clone minimalista di nautilus e -se non erro- dovrebbe diventare il nuovo file-manager di Xfce...

Saluto
nick_spacca

Splendido! Grazie mille. In effetti ho notato che per di più nautilus mi ha portato gnome-desktop, che ha cambiato anche il desktop di xfce con quello di Gnome.

Si, questo è uno dei difetti di default di nautilus, in alternativa puoi eventualmente dare questo comando:
Code:
nautilus --no-desktop

per farti caricare solo ed esclusivamente il file-manager... (in realtà questo ti potrebbe comportarti qualche piccolo problemino...beh alla fine io sono tornato a Gnome 2.16 M~ :twisted: )
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Tue Oct 10, 2006 7:12 am    Post subject: Reply with quote

Il fatto è che rimane una questione di tue preferenze, tutti quanti noi possiamo limitarci a consigliarti di guardare questo o quello in base alle NOSTRE preferenze ...

Se devo consigliarti un DE che sia veloce e abbia un'ottima integrazione allora non posso che consigliarti KDE (non ho trovato nessun sostituto che sia integrato quanto lui quindi è il più veloce ad offrire determinate funzionalità), se a te gnome è parso più veloce è perchè hai esigenze, richieste e gusti diversi dai miei ma questi non sono parametri tecnici se non in minima parte e quando lo sono risultano essere così vaghi che affermare: "Cioè, a livello di prestazioni mica mi sembra al livello di KDE, mi sembra meglio." mi sembra essere quantomeno vago se non completamente soggettivo ...

Le prestazioni sono il rendimento che si ottiene nello svolgimento di determinate attività ma se non definisci esattamente a quale attività ti riferisci è ovvio che come affermazione lasci il tempo che trova. Se cronometri il tempo di esecuzione di firefox forse si (non ho gnome sotto mano e non ho mai cronometrato) ma se parliamo delle funzioni generali (almeno quelle che interessano a me) di un DE allora gnome è diversi passi indietro ma si tratta appunto di giudizi personali e soggettivi.

Penso cmq di essere andato ormai troppo OT, se vuoi rimanere convinto di aver fatto richieste tecnice precise e non di preferenze personali è ovviamente tuo diritto ma si tratta di una convinzione che non condivido affatto.
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Oct 10, 2006 7:59 am    Post subject: Reply with quote

Luc484 wrote:
lo spazio scarseggia decisamente
A sto punto usi qualche livecd. Fatti un giro su distrowatch e cerca un livecd con i DE o WM che vuoi testare . e poi decidi cosa installare.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum