View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lucapost Veteran
Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Mon Oct 09, 2006 9:34 am Post subject: Quanto è grosso il vostro world? ed il system? |
|
|
Ciao a tutti, oggi per curiosità ho dato un
seguito da
entrambi subito bloccati.
Per il system averi avrei dovuto compilare 125 pacchetti, e non mi sono troppo spaventato, ma per il world ne ho ben 450!!!
Se son tanti o no dipende dai software installati direte...
Oltre ad avere qualche pacchetto per la gestione hardware del notebook (batteria,scailing cpu,...e non tanti altri) i software grafici "pesanti" penso siano:
- firefox
- thunderbird
- amule
- gmplayer-bin
- gaim
- gimp
- gtkam
- gimagewiev
- open-office-bin
- windommaker e qualche dockapp
- ...più qualche piccola utility come xpdf, audacious...
Ho cercato di far attenzione di non installare pacchetti di gnome o kde, ma comunque legandomi alle gtk.
E' plausibile avere 450 pacchetti in world?
Luca. |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Oct 09, 2006 10:21 am Post subject: |
|
|
io ne ho tipo 800. dipende da cosa ti serve e dalle flag use che imposti. |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Mon Oct 09, 2006 11:29 am Post subject: |
|
|
Solo il system sono un centinaio di ebuild, e xorg modulare ne ha almeno 200.
In ogni caso, i pacchetti in world (in /var/lib/portage/world) dovrebbero essere qualche decina. Tutti gli altri sono loro dipendenze. |
|
Back to top |
|
|
Gremo Guru
|
Posted: Mon Oct 09, 2006 11:23 pm Post subject: |
|
|
usa udept (in portage, mascherato). con dep -w pulisci il file work da entry ridondanti (i pacchetti che sono dipendenze di altri pacchetti NON devono essere nel word).
ti consiglio però di non fargli fare il clean (dep -d), in quanto vuole eliminare pacchetti importanti (come vecchie versioni di automake) |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue Oct 10, 2006 12:46 am Post subject: |
|
|
a me udept non ha mai trovato nessun falso positivo... forse se vuole eliminare delle vecchie versioni di automake significa che non servono più _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
Gremo Guru
|
Posted: Tue Oct 10, 2006 12:57 am Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | a me udept non ha mai trovato nessun falso positivo... forse se vuole eliminare delle vecchie versioni di automake significa che non servono più |
mhm...prova farlo (-P per "prune" di automake) e poi emerge -e world....al 100% qualche pacchetto fallirà, e se vai a vedere il log dice che non trova una certa versione di automake.
al livello di run-time, non mi ha mai creato problemi |
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 834 Location: Prague, Czech Republic
|
Posted: Tue Oct 10, 2006 7:56 am Post subject: |
|
|
fiuuu io pensavo che avendo 689 pachetti installati tra il world e system ero un pasticcione.. beh per fortuna! _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
|