View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
digu Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/gallery/Mario/Mario_-_Luigi.gif)
|
Posted: Sun Oct 08, 2006 10:17 am Post subject: [Risolto]NAGIOS:l'update della conf richiede pkill nagios |
|
|
Ciao a tutti... mi succede una cosa stranissima...
Ho installato e configurato Nagios seguendo l'how-to, ho creato i miei file di configurazione, e subito mi viene visualizzato un messaggio che diceva che non avevo i permessi per visualizzare le info relative agli host.
La cosa mi sembrava veramente strana.. dopo aver smanettato sperando di trovare il problema, provo a riavviare... dopo il riavvio, Nagios mi visualizza tutte le info che avevo configurato...
allora provo a modificarle e ad aggiungerne altre... ma queste non vengono visualizzate.. riavvio, ed eccole apparire...
Qualcuno usa questo sw per monitorare lo stato della rete? Credo sia impossibile dover riavviare ogniqualvolta si modificano le impostazioni o si aggiunge un nuovo nodo alla monitorizzazione...
Sapete darmi indicazioni?
Questo software l'ho provato per la prima volta sotto debian, e li facendo:
Code: | /etc/init.d/nagios restart |
le nuove info venivano visualizzate al volo... con gentoo, nel mio caso, questo non succede...
Inoltre, se faccio:
Code: | /etc/init.d/nagios stop | apache continua a farmi vedere le vecchie informazioni dello stato della rete invece di segnalare che il servizio non e' attivo... come mai?
Spero mi possiate aiutare... _________________ ..:[DiGu]:.
Last edited by digu on Sun Oct 08, 2006 3:44 pm; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
digu Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/gallery/Mario/Mario_-_Luigi.gif)
|
Posted: Sun Oct 08, 2006 3:43 pm Post subject: |
|
|
Risolto...
Se si esegue:
Code: | /etc/init.d/nagios restart |
oppure:
Code: | /etc/init.d/nagios stop
/etc/init.d/nagios start | il demone non viene stoppato e riavviato...
infatti se lo si "stoppa" e poi si lancia:
Code: | ps -edf | grep nagios |
(nel mio caso) vedo che il demone e' ancora attivo...
allora lo killavo e poi lo riavviavo...
La "soluzione corretta", invece, per aggiornare nagios con le modifiche fatte ai cfg files e':
Code: | /etc/init.d/nagios reload |
Ciao a tutti _________________ ..:[DiGu]:. |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|