View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
fejfbo Guru
|
Posted: Thu Oct 12, 2006 5:45 pm Post subject: Firefox - caratteri |
|
|
Ciao a tutti, ho un problema con i caratteri con firefox.
Non è uguale a degli altri problemi che ho trovato perchè si tratta quasi sicuramente di qualche pacchetto "mancante".
Prima avevo sempre premuto Ctrl + per aumentare la dimensione, ma dopo una mia prova installando gnome ho visto che i caratteri erano diventati più leggibili già di default.
Come controprova, ho tolto gnome e si è ripresentato l'errore di visualizzazione.
Preciso che io uso Kde, sapete che ***** di pacchetto potrebbe mancare??? |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Oct 13, 2006 8:52 am Post subject: Re: Firefox - caratteri |
|
|
fejfbo wrote: | Ciao a tutti, ho un problema con i caratteri con firefox.
Non è uguale a degli altri problemi che ho trovato perchè si tratta quasi sicuramente di qualche pacchetto "mancante".
Prima avevo sempre premuto Ctrl + per aumentare la dimensione, ma dopo una mia prova installando gnome ho visto che i caratteri erano diventati più leggibili già di default.
Come controprova, ho tolto gnome e si è ripresentato l'errore di visualizzazione.
Preciso che io uso Kde, sapete che ***** di pacchetto potrebbe mancare??? |
Sei sicuro che non sia un problema di dpi? Ovvero che gnome sia andato a modificare il numero di dpi di sistema forzandoli a 72 (o che KDE li abbia forzati a 96)? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
fejfbo Guru
|
Posted: Fri Oct 13, 2006 2:42 pm Post subject: |
|
|
No, oltre alla dimensione dei caratteri, anche lo "stile" è diverso...
Purtroppo (sono un idiota!!!) non ho guardato che carattere aveva quando c'era installato gnome.
Faccio un po' di prove con i fonts, come da post nel forum principale |
|
Back to top |
|
|
|