View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
nicosaturno n00b
|
Posted: Fri Oct 13, 2006 12:35 pm Post subject: problema aggiornamento python: semaphore.h (risolto) |
|
|
ragazzi, vi pongo un problema che mi sembra alquanto complicato:
allora decido di aggiornare il portage, e di conseguenza devo prima aggiornale il python alla versione 2.4.3-r4. La compilazione del python si blocca però con questo errore
Code: | /usr/include/semaphore.h:1:36: error: linuxthreads/semaphore.h: No such file or directory
|
in effetti all'interno del file /usr/include/semaphore.h c'è questo
Code: | #include <linuxthreads/semaphore.h>
|
ma non esiste alcuna cartella linuxthreads sotto /usr/include. Nella mia profonda ignoranza ho capito, leggendo qui e là, che il problema del linuxthreads dovrebbe essere collegato alle glibc che ho compilato con la flag nptl (ma senza nptl-only)....ma mi sono fermato qui
come posso aggiornare sto benedetto python?
grazie a tutti,
Nico
Last edited by nicosaturno on Sat Oct 14, 2006 10:47 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Oct 13, 2006 1:30 pm Post subject: |
|
|
nptl e nptlonly sono di default nel profilo 2006.1 a meno che tu non le abbia disabilitate.
prova a ricompilare le glibc _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
nicosaturno n00b
|
Posted: Fri Oct 13, 2006 2:00 pm Post subject: |
|
|
posso dirti che il glibc l'ho già ricompilato, ma senza nptlonly...adesso riprovo...ma anche tu pensi che sia un problema delle glibc? |
|
Back to top |
|
|
nicosaturno n00b
|
Posted: Sat Oct 14, 2006 10:47 am Post subject: |
|
|
risolto reinstallando le glibc anche con la flag "nptlonly" che (non so il perchè) era disattivata....grazie Cazzantonio |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sat Oct 14, 2006 11:36 am Post subject: |
|
|
comunque strano... secondo me doveva funzionare anche senza nptlonly (sono con nptl)
potrebbe essere un bug... prova a cercare in bugzilla _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
|