View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
kevinlux Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Oct 16, 2006 5:35 pm Post subject: Personalizzare Nome periferiche di gnome-volume-manager |
|
|
Scusate la domanda banale, ho cercato un po in giro ma non ho trovato niente...
Quando gnome-volume-manager monta le partizioni e le penne usb mi ritrovo su nautilus
e sul desktop ke voci
Volume da xx GB
Volume da yy MB
...........etc etc
C'e' un modo per personalizzare il nome dei device montati e chiamarli come si vuole?
graziee |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Mon Oct 16, 2006 5:46 pm Post subject: |
|
|
di solito se il device ha una label, allora viene usato quel nome. Tipo, io ho una pennetta usb della LG, l'ho formattata mettendo la label LG_1GB, e viene montata cosi'; idem per le partizione del disco esterno DATA e SHA. Pero' ti devi ricordare di mettere una label durante la formattazione
Diversamente, non saprei come fare.
Coda |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Oct 16, 2006 5:53 pm Post subject: |
|
|
Strano...perchè ad esempio sulla ubuntu invece di "Volume ....." esce semplicemente il device tipo "/dev/hda1" o "/dev/hda4" come nome della cartella o icona sia sul desktop che su nautilus quindi questo mi ha ha fatto pensare che dovrebbe esserci un modo per poter personalizzare la cosa!
Grazie comunque |
|
Back to top |
|
|
zolar czakl Apprentice
|
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 16, 2006 6:54 pm Post subject: |
|
|
Spostato da Forum italiano (Italian) a Forum di discussione italiano. _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Oct 16, 2006 7:23 pm Post subject: |
|
|
zolar czakl wrote: | http://gentoo-wiki.com/HOWTO_gnome-volume-manager#Gnome-Volume-Manager
ultima parte |
Ciao e grazie per la risposta
purtroppo io non ho un TAB Preferences quando lancio gnome-volume-properties e quindi non posso specificare
i caratteri %d o %m. I device presenti in fstab li chiama "Volume da 36 GB" mentre penne usb "Volume Rimovibile da 512MB"-
Grazie |
|
Back to top |
|
|
|