Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Bonding:/etc/init.d/net.bond0 restart mi blocca la macchina
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
digu
Apprentice
Apprentice


Joined: 26 Feb 2006
Posts: 201
Location: Verona

PostPosted: Sun Oct 15, 2006 3:10 pm    Post subject: Bonding:/etc/init.d/net.bond0 restart mi blocca la macchina Reply with quote

Ciao a tutti, ho provato a configurare 2 schede di rete in bonding (1 o 5) e mi e' successo questo...
L'avvio della macchina avviene senza problemi, caricando il modulo bonding e abilitando le interfacce di rete eth0 eth1 come slave di bond0, ma nel momento in cui provo a riavviare la macchina, questa si blocca... indagando mi sono accorto che era colpa del bonding cioe', il riavvio dell'interfaccia di rete fittizia bond0 blocca la macchina.
Facendo delle prove a mano mi sono accorto che questo avviene esattamente in corrispondenza di:
Code:
ifenslave -d bond0 eth0 eth1


Nel mentre scrivevo questo, mi e' venuta in mente una prova da fare... cambiera' qualcosa se disattivo prima eth1 e poi eth0? secondo logica non dovrebbe... MA:
Code:
ifenslave -d bond0 eth1 eth0

non blocca la macchina!!! Com'e' possibile?
Secondo voi e' che la scheda eth1 e' difettosa?
La scheda eth0 e' una recente D-link Gbit DGE-530T, mentre eth1 e' un po' vecchiotta (3-4 anni) ed e' una comune scheda basata su chipset realtek RTL-8139+...
Mi rimane un bubbio di cattivo funzionamento in quanto quando accendo la macchina, eth0 accende i led non appena viene abilitata dall'init.d script net.eth0, mentre eth1 li accende non appena si da corrente (e il cavo di rete e' collegato)...
Sapete darmi indicazioni?
Grazie in anticipo
_________________
..:[DiGu]:.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum