View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Silvia n00b
|
Posted: Mon Nov 06, 2006 5:01 pm Post subject: Problemi con grub |
|
|
Ciao a tutti!!! Sono nuova di gentoo, oggi sono riustita a fare l'installazione offline visto che ancora non ho il router adsl..
Ho un hdd da 20 gbyte dove ho installato gentoo (/dev/hda) e un hdd con wizoz (/dev/hdb)
Ora ho configurato grub sia per gentoo sia per winzoz, però quest'ultimo non mi parte...
Code: | title winXP
rootnoverify (hd1,0)
chainloader +1
makeactive |
Ho fatto qualche giro su google e ho visto che la configurazione è giusta (almeno mi sembra). Ho controllato anche che winzoz sia effettivamente su hdb1 ed è ok.
Non capisco però al memoneto dell'avvio questo non riesca a partire... Mi rimane una schermata nera con scritto:
rootnoverify (hd1,0)
chainloader +1
makeactive
Sapreste aiutarmi???
Ciao a tutti, Silvia. |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Mon Nov 06, 2006 5:07 pm Post subject: |
|
|
Probabilmente Windows va in confusione, poichè lo stai avviando da un disco che non è quello "primario".
Prova così:
Code: |
title winXP
rootnoverify (hd1,0)
map (hd1) (hd0)
map (hd0) (hd1)
chainloader +1
makeactive
|
_________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Mon Nov 06, 2006 5:10 pm Post subject: |
|
|
Scen wrote: | Probabilmente Windows va in confusione, poichè lo stai avviando da un disco che non è quello "primario".
Prova così:
Code: |
title winXP
rootnoverify (hd1,0)
map (hd1) (hd0)
map (hd0) (hd1)
chainloader +1
makeactive
|
|
sicuramente è cosi, perchè winzooz vuole essere per forza sul'hdd primario.
ciauz e benvenuta nel Gentoo-World. |
|
Back to top |
|
|
|