View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ashlar Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Nov 15, 2006 9:23 am Post subject: problemi con gnomesu |
|
|
Salve a tutti, sono un utilizzatore di gnome, e da un paio di giorni mi sono accorto che quando lancio il comando "gnomesu" per aprire applicazioni che hanno bisogno di autenticazione di root (ad esempio wifi-radar) , mi si apre la schermatina per inserire la password ma dopo diversi secondi invece di aprirsi l'applicazione desiderata mi appare una finestrella di popup con scritto "timeout when trying to execute su"...
sul forum e su bugzilla non ho trovato niente del genere, a qualcuno di voi è successa una cosa simile?
Non so se le cose sono legate ma sempre da un paio di giorni al riavvio le icone su desktop non sono nella posizione in cui le tengo di solito, ma si trovano tutte sparpagliate in giro e anche per quello non sono riuscito a trovare una soluzione... |
|
Back to top |
|
|
starise Apprentice
|
Posted: Wed Nov 15, 2006 9:39 am Post subject: |
|
|
anch'io ho avuto problemi con la versione stabile in portage. In pratica quando si apre la finestra che ti chiede di inserire la password, se poi premo sul pulsante OK o ANNULLA, non funzionano è il programma resta li. l'unica soluzione per chiudere è premere la X in alto sul bordo della finestra!
Non ho trovato ancora soluzioni purtroppo. Mi sa che il software è ancora molto buggato. _________________ Notebook: Dell XPS M1330, Core 2 Duo 2GHz, 2 GB DDR2, HD 200GB 7200rpm, GeForce 8400M - powered by Gentoo |
|
Back to top |
|
|
ashlar Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Nov 15, 2006 10:05 am Post subject: |
|
|
Ho provato la versione stabile e da il problema che hai descritto sopra... mentre la versione maskata da l'errore che ho descritto io, potresti provare se anche a te da il timeout oppure se dipende da qualche altra mia impostazione? |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Wed Nov 15, 2006 12:46 pm Post subject: Re: problemi con gnomesu |
|
|
ashlar wrote: |
Non so se le cose sono legate ma sempre da un paio di giorni al riavvio le icone su desktop non sono nella posizione in cui le tengo di solito, ma si trovano tutte sparpagliate in giro e anche per quello non sono riuscito a trovare una soluzione... |
https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=154766
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Wed Nov 15, 2006 12:58 pm Post subject: |
|
|
starise wrote: | anch'io ho avuto problemi con la versione stabile in portage. In pratica quando si apre la finestra che ti chiede di inserire la password, se poi premo sul pulsante OK o ANNULLA, non funzionano è il programma resta li. l'unica soluzione per chiudere è premere la X in alto sul bordo della finestra!
Non ho trovato ancora soluzioni purtroppo. Mi sa che il software è ancora molto buggato. | Scopri il motivo se lanci gnomesu da console, nessuno degli eventi viene gestito, la versione ~arch risolve il problema. |
|
Back to top |
|
|
ashlar Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Nov 15, 2006 1:14 pm Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | Scopri il motivo se lanci gnomesu da console, nessuno degli eventi viene gestito, la versione ~arch risolve il problema.
|
Si quello lo avevo notato anche io, resta il fatto che quando lancio "gnomesu applicazionedalanciare" mi appare la schermata di richiesta password di amministratore, a questo punto io posso inserire sia la pass corretta che una scelta a casaccio che l'unica cosa che mi ritorna è sempre il timeout error |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Wed Nov 15, 2006 3:22 pm Post subject: |
|
|
Il mio messaggio era per starise, per il tuo problema devo aspettare di tornare a casa, ma non ho notato comportamenti come quello che descrivi. |
|
Back to top |
|
|
|