Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
problemi con gnomesu
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ashlar
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Nov 15, 2006 9:23 am    Post subject: problemi con gnomesu Reply with quote

Salve a tutti, sono un utilizzatore di gnome, e da un paio di giorni mi sono accorto che quando lancio il comando "gnomesu" per aprire applicazioni che hanno bisogno di autenticazione di root (ad esempio wifi-radar) , mi si apre la schermatina per inserire la password ma dopo diversi secondi invece di aprirsi l'applicazione desiderata mi appare una finestrella di popup con scritto "timeout when trying to execute su"...
sul forum e su bugzilla non ho trovato niente del genere, a qualcuno di voi è successa una cosa simile?
Non so se le cose sono legate ma sempre da un paio di giorni al riavvio le icone su desktop non sono nella posizione in cui le tengo di solito, ma si trovano tutte sparpagliate in giro e anche per quello non sono riuscito a trovare una soluzione...
Back to top
View user's profile Send private message
starise
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Nov 15, 2006 9:39 am    Post subject: Reply with quote

anch'io ho avuto problemi con la versione stabile in portage. In pratica quando si apre la finestra che ti chiede di inserire la password, se poi premo sul pulsante OK o ANNULLA, non funzionano è il programma resta li. l'unica soluzione per chiudere è premere la X in alto sul bordo della finestra!

Non ho trovato ancora soluzioni purtroppo. Mi sa che il software è ancora molto buggato.
ashlar
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Nov 15, 2006 10:05 am    Post subject: Reply with quote

Ho provato la versione stabile e da il problema che hai descritto sopra... mentre la versione maskata da l'errore che ho descritto io, potresti provare se anche a te da il timeout oppure se dipende da qualche altra mia impostazione?
Back to top
Onip
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Nov 15, 2006 12:46 pm    Post subject: Re: problemi con gnomesu Reply with quote

ashlar wrote:

Non so se le cose sono legate ma sempre da un paio di giorni al riavvio le icone su desktop non sono nella posizione in cui le tengo di solito, ma si trovano tutte sparpagliate in giro e anche per quello non sono riuscito a trovare una soluzione...

https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=154766

Byez

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
riverdragon
Veteran
Veteran

PostPosted: Wed Nov 15, 2006 12:58 pm    Post subject: Reply with quote

starise wrote:
anch'io ho avuto problemi con la versione stabile in portage. In pratica quando si apre la finestra che ti chiede di inserire la password, se poi premo sul pulsante OK o ANNULLA, non funzionano è il programma resta li. l'unica soluzione per chiudere è premere la X in alto sul bordo della finestra!

Non ho trovato ancora soluzioni purtroppo. Mi sa che il software è ancora molto buggato.
Scopri il motivo se lanci gnomesu da console, nessuno degli eventi viene gestito, la versione ~arch risolve il problema.
Back to top
ashlar
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Nov 15, 2006 1:14 pm    Post subject: Reply with quote

riverdragon wrote:
Scopri il motivo se lanci gnomesu da console, nessuno degli eventi viene gestito, la versione ~arch risolve il problema.

Si quello lo avevo notato anche io, resta il fatto che quando lancio "gnomesu applicazionedalanciare" mi appare la schermata di richiesta password di amministratore, a questo punto io posso inserire sia la pass corretta che una scelta a casaccio che l'unica cosa che mi ritorna è sempre il timeout error :(
Back to top
riverdragon
Veteran
Veteran

PostPosted: Wed Nov 15, 2006 3:22 pm    Post subject: Reply with quote

Il mio messaggio era per starise, per il tuo problema devo aspettare di tornare a casa, ma non ho notato comportamenti come quello che descrivi.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum