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darkmanPPT
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PostPosted: Wed Dec 06, 2006 4:44 pm    Post subject: problemi menu script blender Reply with quote

allora, posto qui visto che si riferisce ai programmi sotto gentoo.
non capisco una cosa....
secondo quanto spiegato dal sito produttore di blender io dovrei, una volta installatomi il programma, trovarmi un sacco di script in python
da poter usare nel programma.
ma se io vado nel pannello "script" trovo tutto vuoto.
e non ne capisco il motivo.

(ho la 2.42 installata, ma anche con la 2.41 cambia nulla)

8O 8O è normale? penso di no...
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Last edited by darkmanPPT on Wed Dec 06, 2006 5:57 pm; edited 2 times in total
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noice
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PostPosted: Wed Dec 06, 2006 5:20 pm    Post subject: Reply with quote

ciao, ho installato blender proprio oggi, quindi non sono sicuro della mia risposta..per quello che ho capito io puoi trovare in rete o puoi creare script in Python che poi dovrai aggiungere al Blender..ma non sono di default nel programma. Vedi qui
ciao :wink:
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Noice

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grep -vh '^[[:space:]]*\(#\|$\)' "$@"
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darkmanPPT
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PostPosted: Wed Dec 06, 2006 5:33 pm    Post subject: Reply with quote

si, ok.. ma se guardi questo link

http://www.blender.org/cms/Import___Export.5.0.html

dice
Quote:
3D Studio Max Importer/Exporter
3D Studio Max import/export scripts.
Depreciated.. 3ds import/export is Now bundled with the latest version of blender.

quindi io dovrei, per esempio, trovare questo script nell'ultima relase.. ma non c'è....
come mai??

----------------
e difatti ho trovato tutti gli script in /usr/share/blender/script
ma nn capisco come mai nn siano visibili dall'interno
---------------
mah.. cmq risolto.
ho importato i files.. mah
---------------
un corno invece :evil: :evil:
appena esco mi si cancellano tutte le impostazioni....
uhm.. eppure spazio sull'HD ce lo ho..
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Onip
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PostPosted: Wed Dec 06, 2006 6:05 pm    Post subject: Reply with quote

blender è strutturato per risiedere tutto in una certa dir, quindi di default cerca gli script (che ci sono) in un certo percorso. Sotto gentoo blender viene, invece, installato secondo lo "standard" linux mettendo i vari "pezzi" in diverse dir.
Per risolvere basta semplicemente impostare il percorso degli script nel menu delle preferenze relative ai system path. Per farlo "tirate giù" la barra in alto, quella con File Render etc etc.... Se non sbaglio gli script sono sotto /usr/share/blender , ma non ci giurerei. Con un
Code:
# equery f blender
dovreste scoprirlo facilmente :wink:

Lo stesso va fatto anche per i plugin.

Messi a posto i path ricordatevi di salvare le impostazioni File -> Save Default Settings (o qualcosa del genere)

Byez
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darkmanPPT
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PostPosted: Wed Dec 06, 2006 6:46 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
Messi a posto i path ricordatevi di salvare le impostazioni File -> Save Default Settings (o qualcosa del genere)

:lol: :lol: scusa... che scemo.. ovviamente... oggi sn un po' fuori...
okkey.. ma tante cose mancano.
per esempio... in
/usr/share/blender/scripts/
esiste il plugin per importare file .3ds
ma non funziona perchè richiede dei file che si trovano in
/usr/share/blender/scripts/bpymodules

ma come si fa a dirgli di cercare anche là?
io ho impostato tutto l'impostabile, cioè "python", "sequencer", "textures" ma il resto, "sounds", "Fonts","Render" e "YFExport" non so nemmeno dove andarli a cercare.. pare che kn il comando equery -f blender nn ci sia nulla a riguardo...
:(

tipo... come faccio a farli vedere i files della lingua italiana? (ho trovato il path delle lingue)
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Onip
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PostPosted: Wed Dec 06, 2006 7:04 pm    Post subject: Reply with quote

per il .3ds non ne ho idea, visto che non l'ho mai usato. La lingua funziona, si imposta da un'altra parte, ma non ricordo dove, cerca tra le impostazioni. Cmq sarebbe meglio che tu la tenessi in inglese, tutti i tutorial danno per scontato quella come interfaccia
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