View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
MeMyselfAndI l33t
Joined: 15 Nov 2005 Posts: 784 Location: Between the monitor and the chair
|
Posted: Wed Dec 06, 2006 7:54 pm Post subject: Opzioni di sitema firefox |
|
|
Come posso settare delle opzioni di default per tutti i profili di firefox in gentoo?
Ad esempio e' possibile fare in modo che per ogni profilo nuovo creato vengano caricati delle extension prefedinite e delle opzioni standard differenti da quelle normalmente attive?
ho cercato un po in giro ma sinceramente non ho trovato nulla che centrasse con il mio problema!ho pensato di copiare il mio profilo, ma prima di fare qualche boiata vorrei avere lacertezza di non star sprecando tempo!
Grazie |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Dec 06, 2006 8:24 pm Post subject: Re: Opzioni di sitema firefox |
|
|
MeMyselfAndI wrote: | Ad esempio e' possibile fare in modo che per ogni profilo nuovo creato vengano caricati delle extension prefedinite e delle opzioni standard differenti da quelle normalmente attive? |
I file di default degli utenti sono in /etc/skel.
Forse basta che copi la tua directory .mozilla/firefox lì dentro (abbi cura di svuotare la cache prima!).
Il "forse" dipende dal fatto che i profili di firefox usano un identificativo abbastanza casuale (come "2dhxtjx2.default") e non so bene come viene ricavato. _________________ Ciao da me!
Last edited by randomaze on Thu Dec 07, 2006 12:02 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Wed Dec 06, 2006 10:32 pm Post subject: Re: Opzioni di sitema firefox |
|
|
randomaze wrote: | I file si default degli utenti sono in /etc/skel... |
non sono sicuro che possa funzionare, perché mi pare di capire, osservando la mia directory ~/.mozilla/firefox, che le impostazioni vengono messe in una directory con un nome particolare che cambia da utente ad utente...
tuttavia non ho provato ad aggiungere un altro utente... e non mi viene in mente nemmeno nessun'altra soluzione |
|
Back to top |
|
|
DiMar Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Dec 07, 2006 8:02 am Post subject: |
|
|
Spero di non dire una boiata, ma credo che per quanto riguarda le impostazioni tu possa creare il file user.js nella directory di installazione di Firefox come spiegato in questo thread, mentre per le estensioni potresti utilizzare l'installazione globale:
Code: | firefox -install-global-extension "<path-to-extension>\extname.xpi" |
In questo modo l'estensione verrà installata nella directory di installazione e non in quella del profilo utente diventando così diponibile a tutti.
Altro non mi viene in mente! _________________ :: Divin Marchese
"Entro giusti confin virtù si tiene,
se oltrepassarli vuoi vizio diviene!"
(D.A.F de Sade) |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Thu Dec 07, 2006 10:13 am Post subject: Re: Opzioni di sitema firefox |
|
|
.:chrome:. wrote: | non sono sicuro che possa funzionare, perché mi pare di capire, osservando la mia directory ~/.mozilla/firefox, che le impostazioni vengono messe in una directory con un nome particolare che cambia da utente ad utente... |
Non ho controllato, ma il metodo migliore mi sembra quello di DiMar, comunque la directory del profilo è indicata in ~/.mozilla/firefox/profiles.ini. |
|
Back to top |
|
|
MeMyselfAndI l33t
Joined: 15 Nov 2005 Posts: 784 Location: Between the monitor and the chair
|
Posted: Thu Dec 07, 2006 3:39 pm Post subject: |
|
|
Ho pravato con firefox -install-global-extension ma non ne vuole sapere di installare nulla! e purtroppo non restituisce nemmeno uno straccio di errore, nemmeno se lo lancio da utente (almeno un errore sui permessi di scrittura dovrebbe darlo!) |
|
Back to top |
|
|
|