View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
etherior n00b
|
Posted: Sun Dec 17, 2006 2:58 pm Post subject: problemi con installer binari |
|
|
Ho installato acrobat reader dai binari del sito e non ha funzionato,l'installazione è andata a buon fine ma il programma non partiva.Cercando sul forum ho visto che anche altre persone avevano questo problema.Prima di reinstallare gentoo (che i simpaticoni della sony avevano ben pensato di disinstallare.....) avevo avuto un probelma simile coi binari di java.Ho installato acroread da portage è tutto funziona perfettamente.Quello che volevo sapere era perche?Sono nuovo del mondo gentoo e vorrei capire la ragione di simili problemi.Sin ora la trovo un ottima distrbuzione,velocissima e molto potente ma vorrei capire se si hanno problemi di questo tipo in generale,ad esempio coi binari o con il codice sorgente di applicazioni.Già che ci sono per quanto riguarda i sorgenti,se volessi installare tramite emerge dei sorgenti scaricati manualmente devo usare gli overlay?
MI scuso in anticipo per la banalità della domanda ma non ho avuto il tempi di leggere lintera documentazione e vorrei un aiuto a capire meglio come funziona gentoo.Grazie mille! |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Sun Dec 17, 2006 3:57 pm Post subject: |
|
|
La questione è molto semplice, gentoo ha un suo tool che si occupa dell'installazione\rimozione di tutti quanti i pacchetti ( portage con il comando emerge ). Quindi quando devi installare qualcosa di binario (ma anche per tutti gli altri software) utilizza emerge e vedrai che non avrai problemi, sempre che l'ebuild sia disponibile in portage.
Nel caso tu non abbia l'ebuild in portage probabilmente cercandolo su bugzilla o in qualche overlay lo si trova facilmente.
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Last edited by Onip on Wed Dec 20, 2006 5:57 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|