View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
DANNO__ n00b
|
Posted: Sat Dec 30, 2006 4:29 pm Post subject: Ripristino dati su lvm dopo mk2fs |
|
|
Salve a tutto il forum...
Ho combinato un bel guaio...
dopo un lvreduce nel vano tentativo di recuperare il filesystem (ho provato a fare il resize subito dopo,ma dava un errore)ho usato male mk2fs su un volume lvm2,subito dopo aver capito l'enorme cavolata da me fatta ho montato l'unita' nel vano tentativo di vedere la mia bella home...ma niente da fare.
Ora esiste qualche tool per recuperare i dati dal volume?Spero qualcuno possa aiutarmi...
Grazie in anticipo anche per le cattive notizie
P.s in caso fosse stato gia' aperto un thead simile potete passarmi il link? |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sat Dec 30, 2006 4:57 pm Post subject: Re: Ripristino dati su lvm dopo mk2fs |
|
|
temo che tu sia nei guai
non c'è molto da fare contro un mk2fs, oltretutto essendo su LVM la vedo davvero dura.
secondo me le speranze sono poche. ti auguro che qualcuno ti sappia dare notizie buone |
|
Back to top |
|
|
DANNO__ n00b
|
Posted: Sat Dec 30, 2006 10:29 pm Post subject: |
|
|
Grazie per la solidarieta',sto cercando sul web varie applicazione per il ripristino file,ma ogni ora che passa le speranze diminuiscono sempre di piu'.
Il problema e' che l'mk2fs se ho ben capito cancella tutti gli inode(errore davvero stupido dovevo usare tune2fs),non credo si possano ripristinare da 0
In ogni caso la frittata e' ancora li,evito di montarla e sino a quando non avro' la certezza di non poter fare un piffero evitero' di utilizzarla.
Qualcuno puo' confermare? |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sat Dec 30, 2006 10:37 pm Post subject: |
|
|
DANNO__ wrote: | Il problema e' che l'mk2fs se ho ben capito cancella tutti gli inode(errore davvero stupido dovevo usare tune2fs),non credo si possano ripristinare da zero |
è lo stesso che penso io...
comunque cerca di non usare quei dischi. più li usi e meno possibilità di recupero hai |
|
Back to top |
|
|
DANNO__ n00b
|
Posted: Fri Jan 05, 2007 3:31 pm Post subject: |
|
|
Purtroppo non sono riuscito a trovare programmi in grado di rirpristinare i file,da quanto ne ho capito io in teoria potrei recuperare solo piccoli file o file grandi pochi kb,che dite lascio perdere? |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Jan 05, 2007 3:34 pm Post subject: |
|
|
DANNO__ wrote: | che dite ... ? |
bè, il tuo nick è adeguato al tuo esordio.
direi, benvenuto. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Jan 07, 2007 8:18 pm Post subject: |
|
|
DANNO__ wrote: | potrei recuperare solo piccoli file o file grandi pochi kb,che dite lascio perdere? |
Dipende da te... tu sai cosa c'é in quel filesystem e sai cosa deve essere recuperato... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sun Jan 07, 2007 10:23 pm Post subject: |
|
|
Se hai dati veramente importanti, rivolgiti a esperti del settore che magari riusciranno a recuperarti qualcosa (certo, costerà parecchio). _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
DANNO__ n00b
|
Posted: Fri Jan 12, 2007 7:31 pm Post subject: |
|
|
Scusate per il ritardo!Innanzitutto buon anno a tutti e grazie mille per le risposte.
Vorrei riuscire a recuperare le mail innanzitutto,poi se fosse possibile qualche foto,il resto non e' cosi importante.
I dati sul disco non sono cosi importanti da dover ricorrere a ditte(carissime)specializzate nel settore.
Il problema principale secondo me e' il fatto che il mio volume lvm e' composto da due hardisk differenti. |
|
Back to top |
|
|
|