View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
power83 l33t
|
Posted: Tue Jan 02, 2007 10:06 pm Post subject: UPS: chi sa consigliarmene uno rs-232 o USB? |
|
|
ciao ragazzi, come da titolo, nella mia zona di recente si verificaqualche sbalzo di tensione che se ne va x qualch istante spegnendo tutto.....cosi' vorrei comprare un UPS decente, e che tramite porta rs-232 o USB mi possa monitorare lo stato della batteria e altri dettagli sul suo funzionamento.
Voi quali aete e con che caratteristiche? funziano bene?
Se postate pure link di dove comprarli ancora meglio! |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Wed Jan 03, 2007 9:41 am Post subject: |
|
|
Credo che un qualunque UPS APC possa andare bene. Verifica l'assorbimento di ogni apparecchio che vorresti collegare e poi fai la tua scelta. Ce ne sono alcuni che sembrano delle normali ciabatte che permetton di proteggere qualunque apparecchio non solo i PC (spesso gli UPS accettano in ingresso e uscita i cavi con connettore trapezoidale) _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Wed Jan 03, 2007 11:26 am Post subject: |
|
|
quoto la scelta ups APC, vai sul loro sito e c'e' pure un configuratore che ti suggerisce che modello prendere. Ovviamente esagera , te ne propone 3 di cui 2 dal prezzo spropositato, prendi quello piu' piccolo che va benissimo e costa meno (se per ambito casalingo, ovvio) _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
power83 l33t
|
Posted: Wed Jan 03, 2007 5:34 pm Post subject: |
|
|
si ma non tutti gli APC hanno la seriale o usb, alcuni non hanno niente, esatamente come quelli della Trust (avvisatemi se dico una cavolata anceh su quelli Trust) |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Wed Jan 03, 2007 6:14 pm Post subject: |
|
|
power83 wrote: | si ma non tutti gli APC hanno la seriale o usb, alcuni non hanno niente, esatamente come quelli della Trust (avvisatemi se dico una cavolata anceh su quelli Trust) | Beh e vuoi che sul loro sito non ci sia scritto il tipo di connettore presente ? Fatti un giro e scegli _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
|