Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
cartelle di rete
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ranzu26
n00b
n00b

PostPosted: Wed Jan 17, 2007 11:38 am    Post subject: cartelle di rete Reply with quote

Salve avrei 2 domande per voi:
1) vorrei collegarmi con autenticazione ad una risorsa di rete samba usando konqueror/cartelle di rete, ma ho qualche problema.
Se io uso il wizard di "cartelle di rete" ossia clicco su "aggiunge una cartella di rete" e successivamente "microsoft windows netword drive" e compilo il form con nome cartella, server, e nome condivisione, mi accede alla condivisione ma senza essere autenticato. Qualcuno sa come ci si autentica ?
So che posso usare smbmount/fstab ecc.. ma vorrei usare una gui.

Last edited by ranzu26 on Wed Jan 17, 2007 12:11 pm; edited 2 times in total
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Jan 17, 2007 11:48 am    Post subject: Reply with quote

1) un problema un post

2) rispondo solo al secondo quesito, perchè non uso kde: Tendenzialmente non fai ;-)
Ovvero, per firefox, dovresti metterti una bella use -firefox nel tuo make.conf, in questo modo i pacchetti che installerai non lo richiederanno. Per epiphany, c'e' poco da fare: è un prodotto di default di gnome e non si toglie (serve anche per l'help in linea, tanto per dire)

Coda
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Jan 17, 2007 11:50 am    Post subject: Re: cartelle di rete ed epiphany Reply with quote

ranzu26 wrote:
Salve avrei 2 domande per voi:
1) vorrei collegarmi con autenticazione ad una risorsa di rete samba usando konqueror/cartelle di rete, ma ho qualche problema.
Se io uso il wizard di "cartelle di rete" ossia clicco su "aggiunge una cartella di rete" e successivamente "microsoft windows netword drive" e compilo il form con nome cartella, server, e nome condivisione, mi accede alla condivisione ma senza essere autenticato. Qualcuno sa come ci si autentica ?
So che posso usare smbmount/fstab ecc.. ma vorrei usare una gui.

2) quando faccio un update world come dipendenza mi va a cercare firefox (non firefox-bin che è già installato) ed epiphany in quanto quest'ultimo è dipendente da gnome.. non voglio epiphany e non voglio firefox, ho già firefox-bin e mi basta. Come faccio ?

Se ci sono due Domande ci vogliono 2 Thread... per favore modifica questo eliminando una delle due domande (e cambiando di conseguenza il subj) e apri un nuovo thread con l'altra.
Anzi, per la domanda 2 probabilmente non hai neanche bisogno di un nuovo thread ma ti basta semplicemente usare la funzione di ricerca dato che ricordo che il discorso é stato trattato a più riprese ;-)
ranzu26
n00b
n00b

PostPosted: Wed Jan 17, 2007 12:11 pm    Post subject: Reply with quote

ok, ho corretto, scusate.
Back to top
devilheart
l33t
l33t

PostPosted: Wed Jan 17, 2007 5:37 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
Per epiphany, c'e' poco da fare: è un prodotto di default di gnome e non si toglie (serve anche per l'help in linea, tanto per dire)

Coda
però gnome-light non mi ha installato epiphany
Back to top
mose
Guru
Guru

PostPosted: Fri Jan 19, 2007 8:26 pm    Post subject: Reply with quote

esatto, gnome-light non ha tra le sue dipendenze epiphany e altri applicativi IMHO inutili
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum