View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ranzu26 n00b
|
Posted: Wed Jan 17, 2007 11:38 am Post subject: cartelle di rete |
|
|
Salve avrei 2 domande per voi:
1) vorrei collegarmi con autenticazione ad una risorsa di rete samba usando konqueror/cartelle di rete, ma ho qualche problema.
Se io uso il wizard di "cartelle di rete" ossia clicco su "aggiunge una cartella di rete" e successivamente "microsoft windows netword drive" e compilo il form con nome cartella, server, e nome condivisione, mi accede alla condivisione ma senza essere autenticato. Qualcuno sa come ci si autentica ?
So che posso usare smbmount/fstab ecc.. ma vorrei usare una gui.
Last edited by ranzu26 on Wed Jan 17, 2007 12:11 pm; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Wed Jan 17, 2007 11:48 am Post subject: |
|
|
1) un problema un post
2) rispondo solo al secondo quesito, perchè non uso kde: Tendenzialmente non fai
Ovvero, per firefox, dovresti metterti una bella use -firefox nel tuo make.conf, in questo modo i pacchetti che installerai non lo richiederanno. Per epiphany, c'e' poco da fare: è un prodotto di default di gnome e non si toglie (serve anche per l'help in linea, tanto per dire)
Coda |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Jan 17, 2007 11:50 am Post subject: Re: cartelle di rete ed epiphany |
|
|
ranzu26 wrote: | Salve avrei 2 domande per voi:
1) vorrei collegarmi con autenticazione ad una risorsa di rete samba usando konqueror/cartelle di rete, ma ho qualche problema.
Se io uso il wizard di "cartelle di rete" ossia clicco su "aggiunge una cartella di rete" e successivamente "microsoft windows netword drive" e compilo il form con nome cartella, server, e nome condivisione, mi accede alla condivisione ma senza essere autenticato. Qualcuno sa come ci si autentica ?
So che posso usare smbmount/fstab ecc.. ma vorrei usare una gui.
2) quando faccio un update world come dipendenza mi va a cercare firefox (non firefox-bin che è già installato) ed epiphany in quanto quest'ultimo è dipendente da gnome.. non voglio epiphany e non voglio firefox, ho già firefox-bin e mi basta. Come faccio ? |
Se ci sono due Domande ci vogliono 2 Thread... per favore modifica questo eliminando una delle due domande (e cambiando di conseguenza il subj) e apri un nuovo thread con l'altra.
Anzi, per la domanda 2 probabilmente non hai neanche bisogno di un nuovo thread ma ti basta semplicemente usare la funzione di ricerca dato che ricordo che il discorso é stato trattato a più riprese _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
ranzu26 n00b
|
Posted: Wed Jan 17, 2007 12:11 pm Post subject: |
|
|
ok, ho corretto, scusate. |
|
Back to top |
|
|
devilheart l33t
|
Posted: Wed Jan 17, 2007 5:37 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | Per epiphany, c'e' poco da fare: è un prodotto di default di gnome e non si toglie (serve anche per l'help in linea, tanto per dire)
Coda | però gnome-light non mi ha installato epiphany |
|
Back to top |
|
|
mose Guru
|
Posted: Fri Jan 19, 2007 8:26 pm Post subject: |
|
|
esatto, gnome-light non ha tra le sue dipendenze epiphany e altri applicativi IMHO inutili |
|
Back to top |
|
|
|